mercoledì 6 aprile 2011

Etude House - Peach Cheek Blusher #5 "Happy Peach"

Immagine presa da internet
In questo post vi presento un'altra marca coreana, assolutamente carinissima: Etude House (o semplicemente Etude). La scelta di un nome in parte francese (tradotto, vorrebbe dire "casa di studio" quasi a voler intendere il make up come una materia scolastica), mi fa pensare che questa marca, indirizzata maggiormente alle ragazzine, voglia essere chic ma senza rinunciare all'aspetto "carino e dolce" (per così dire "naif") che caratterizza, in verità, la stragrande maggioranza dei packaging asiatici. Effettivamente anche l'occhio vuole la sua parte e, se una scatola mi si presenta in modo accattivante, sono più incentivata a comprarla... o almeno questo è quello che succede a me xD
L'oggetto in questione è un blush (o blusher) color pesca ed ha una confezione particolare: si presenta come un piccolo cilindro con il tappo che si svita (che bella descrizione xD) e uno penserebbe che, una volta svitato il tappo, si trovi il blush pressato sul fondo. E invece no! Troppo semplice! Nella parte più grossa è stata inserita una spugnetta che, alla base, ha una molla. Il blush pressato in realtà si trova nel tappo :)
E come si usa? Beh, niente di più semplice: basta "intingere" la spugnetta nel tappo e poi "stamparsi" il blush sulle gote! Decisamente divertente :D
Questo blush faceva parte di una collezione del 2008, la Peach Collection, tutta dedicata al color pesca, molto primaverile. Ormai credo che in commercio sia rimasto poco... ma cercando bene forse qualcosa si trova ancora ;)


Clicca per leggere l'INCI:
vv.gif TALC (assorbente)
r.gif SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE (viscosizzante)
g.gif NYLON-12 (opacizzante / viscosizzante)
vv.gif SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante)
v.gif OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
rr.gif PHENYL TRIMETHICONE (antischiuma / antistatico / emolliente)
v.gif MAGNESIUM MYRISTATE (opacizzante / viscosizzante)
vv.gif MICA (CI 77019) (opacizzante)
vv.gif TITANIUM DIOXIDE (CI 77891) (colorante cosmetico)
r.gif MINERAL OIL (antistatico / emolliente / solvente)
rr.gif METHICONE (antistatico / emolliente)
rr.gif DIETHYLHEXYL CARBONATE
no.gif DIPENTAERYTHRITYL HEXAHYDROXYSTEARATE/ HEXASTEARATE/ HEXAROSINATE *
rr.gif DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
rr.gif DIMETHICONOL STEARATE (emolliente)
vv.gif TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
r.gif BUTYLPARABEN (conservante)
v.gif METHYLPARABEN (conservante)
no.gif FRAGRANCE (PARFUM)
r.gif RED 30 LAKE (CI 73360) (colorante cosmetico)
r.gif YELLOW 5 LAKE (CI 19140) (colorante cosmetico)
vv.gif IRON OXIDES (CI 77491) (colorante cosmetico)
g.gif ULTRAMARINE(CI 77007) (colorante cosmetico)

*(n.b: in corsivo, sostanza non trovata)

Immagine presa da internet
Qualche dettaglio:
- Il prodotto è reperibile in cinque tonalità: la 1 "Shy Pink", la 2 "Smile Pink", la 3 "Happy Pink", la 4 "Smile Peach" e la 5 "Happy Peach".
Sono tutte tonalità molto carine, io ho scelto la 5. Appena messo può sembrare un po' troppo forte ma, una volta sfumato (anche solo con le dita), ha un risultato molto naturale :)
Lo consiglio però alle ragazze di carnagione chiara. 

-  Il prodotto arriva in un piccolo cilindro di plastica rosa/pesca, con la spugnetta all'interno (vedi descrizione). La consistenza è in polvere
Devo essere sincera, lo credevo molto più grande xD invece è molto piccolo però lo trovo utile per i ritocchi in velocità, soprattutto per chi viaggia e deve portarsi il necessario in borsetta. Per cui non è così male ;)
Per quanto riguarda la consistenza,  è un normalissimo blush in polvere pressata. L'ho trovato forse un po'  farinoso ma nonostante questo è un buon blush.

- Il prodotto ha una leggera profumazione alla pesca
Non poteva essere altrimenti! Per quanto mi riguarda, adoro il profumo della pesca per cui non ho problemi :p

Dove lo trovo e Quanto costa? Beh, inutile dire: Ebay / Amazon e simili. Anche se potrebbero esserci dei negozi on-line (non italiani) che lo vendono. Al solito, provate a cercare sia come "Etude House" staccato che come "Etudehouse" attaccato ;)
Se non ricordo male, l'avevo pagato attorno ai 7 euro :)

Cosa ne pensi? Sicuramente carino, sia il packaging che il colore e anche l'idea della spugnetta ma, a mio parere, si può trovare di meglio ;) un po' farinoso, il colore non è proprio "peach" come dice il nome, è molto più rosa. Sulla mia pelle fa proprio l'effetto "gote da bambolina di porcellana"...un po' inquietante xD
Per il prezzo che ho pagato, lo avrei preferito più grande :-/ ma se fosse stato più grande non sarebbe più stato "naif" xD *pensieri contorti*

Lo ricompreresti? Sinceramente? No, non è indispensabile.

5 commenti:

  1. Io con questo tipo di applicatore non ci vado per niente d'accordo, però il colore sembra carino, anche se vira sul rosa. ;)

    RispondiElimina
  2. ciao Marguerite! grazie per aver lasciato il commento :)
    l'applicatore è strano effettivamente... forse se non avesse avuto la molla sarebbe stato più pratico ;) non ci ho mai provato, ma credo si possa benissimo applicare anche con il pennello.
    il colore non è brutto in effetti, però pensavo fosse un po' più sul pesca - dato il nome XD - in ogni caso è un colore chiaro, giusto giusto per la primavera ^^

    RispondiElimina
  3. Voglio una review sui fondotintaaa X°DDD
    Quelli sono la mia dannazione è__é
    Quello di Sephora cmq lo boccio!

    RispondiElimina
  4. Ho dato un occhiata al sito e "so cute!" tenerissimo come tutte le cose orientale e manga, sono curiosa di provarla!

    RispondiElimina
  5. ciao Fidya, grazie per essere passata :)
    sì, lo ammetto: sono attirata dalle cose carine e le cose asiatiche lo sono praticamente sempre xD

    RispondiElimina