sabato 14 febbraio 2015

In my mailbox - acquisti, regali, prestiti

Uuuuuhhhh!!
Eccomi ancora con questa rubrica :D

Tenetevi pronti perché sarà un post molto lungo!! xD
Se siete curiosi, continuate la lettura ;)


~ Acquisti

"Divergent" di Veronica Roth
La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sapienza, coraggio, amicizia, altruismo e onestà. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita.
Titolo originale: Divergent
Ebook: 480 pagine
Editore: De Agostini (12 dicembre 2014)
Collana: Le Gemme
ASIN: B007IJPSZI




Cogliendo al balzo un'offerta di Amazon, ho voluto comprare il primo volume della trilogia "Divergent" a ben €1,99 :)
Sono curiosa di leggerla anche se ho letto molti pareri discordanti.



"Il caso dei libri scomparsi" di Ian Sansom
Appena arrivato da Londra nella piccola cittadina di Tundrum, Irlanda del Nord, per ricoprire il suo primo posto come bibliotecario, il giovane Israel Armstrong scopre che in effetti il suo posto non c’è, né la biblioteca, né i libri... E questo non è che l’inizio dei suoi guai. Nel giro di poche ore infatti perde vestiti, soldi, carte di credito, e forse anche fidanzata, s’imbatte in una serie di personaggi con i quali immancabilmente entra in conflitto, viene alloggiato niente meno che nella stia dei polli di una fattoria e si ritrova incastrato al volante di un vecchio furgone arrugginito che funge da biblioteca semovente, ma senza scaffali. Peccato però che i libri continuino a mancare: 15.000 volumi, per l’esattezza, scomparsi. Chi mai li avrà rubati? E perché? Ma soprattutto, ci sarà in quell’angolo di mondo dimenticato da Dio un posto decente dove poter bere un cappuccino decente e leggersi il giornale? Israel vuole delle risposte…
Una commedia degli equivoci ironica, distaccata, dai toni surreali, con uno straordinario cast di personaggi eccentrici sullo sfondo della provincia rurale dell’Irlanda del Nord; è la prima improbabile avventura di un eroe riluttante, che inaugura una nuova serie di romanzi intelligenti e scoppiettanti: le storie del bibliobus di Tundrum.
Titolo originale: The Case of the Missing Books
Copertina rigida: 331 pagine
Editore: TEA (20 novembre 2014)
ISBN-10: 8850238487
ISBN-13: 978-8850238484

Mentre giravo per negozi con mia sorella, sono capitata (*fischietta*) davanti alla libreria dell'ipercoop e, curiosando, ho notato questo libro.
Non è carina, la copertina??? :D E... beh, sì, anche la storia sembra interessante xD



Never Alone è un rompicapo a piattaforme d'atmosfera per 1 o 2 giocatori, realizzato con i nativi dell'Alaska. Ispirandosi alle loro tradizioni, offre un'esperienza di gioco unica.

- Gioca come la fanciulla e la volpe, che insieme devono superare delle sfide, ognuna con le proprie abilità. Un secondo giocatore può unirsi alla partita in qualsiasi momento per giocare in locale in modalità cooperativa.
- Esplora gli ambienti artici, resisti ai venti e alle bufere di neve e presta attenzione alle infide montagne.
- Incontra i personaggi della tradizione iñupiaq: l'uccisore di uomini, la piccola gente, gli spiriti benevoli, l'uomo delle bufere di neve e tanti altri. Never Alone è stato realizzato con gli anziani e i narratori nativi dell'Alaska.
- Ascolta la storia del gioco raccontata da un vero narratore iñupiat nella lingua del proprio popolo, per la prima volta in un videogioco.
- Sblocca video descrittivi sulla saggezza, le storie e il punto di vista degli Iñupiaq.
Sono sempre molto curiosa di scoprire cose nuove di "civiltà" diverse dalla mia e questo gioco è pieno di informazioni e storie interessanti sulla cultura degli "eschimesi", ovvero gli Iñupiaq. E poi quella volpina è così carina!! *^* ♥



"Grim Fandango Remastered" per PS4 e PS Vita.
La trama è suddivisa in quattro capitoli, ognuno ambientato il Giorno dei Morti (il 2 novembre), ad un anno di distanza l'uno dall'altro; in questo giorno, le anime possono tornare sulla terra per fare visita ai loro congiunti ancora in vita. Manuel "Manny" Calavera, un agente di viaggi del Dipartimento della Morte, scopre che Mercedes Colomar, pur avendo condotto una vita ineccepibile, non ha assegnato un biglietto per il treno Numero 9, che le spetterebbe di diritto. Licenziato per non aver saputo condurre a termine nel migliore dei modi la vendita (che peraltro Manny ha soffiato al suo collega Domino Hurley), decide di mettersi alla ricerca di Mercedes, che si scoprirà essere l'unica che può aiutarlo a saldare il suo debito e a lasciare la Terra dei Morti. Grazie all'aiuto del suo autista, il demone Glottis, che mette a punto un veicolo per lui, e di Salvador Limones, leader della sotterranea Alleanza delle Anime Perdute, Manuel lascia la città di El Midollo, ed inizia un lungo viaggio che lo porterà a scoprire un'articolata cospirazione che coinvolge tutta la Terra dei Morti da loro conosciuta.
Grandissimo classico di qualche anno fa (parliamo del 1998), riproposto per le nuove generazioni in versione rimasterizzata.
Non vedevo l'ora di giocarlo! I dialoghi, le situazioni, le animazioni sono divertentissimi ed è adatto a tutti, anche ai "giocatori della domenica" essendo un punta-e-clicca ;)


~ Regali

A questo giro i regali scarseggiano così tanto che... non ci sono x°D


~Prestiti

"La casa stregata" di H.P.Lovecraft
Le due opere raccolte in questo volume, La casa stregata e L'orrore di Dunwich, sono universalmente considerate tra le migliori scritte da Lovecraft. Creatore e caposcuola incontestato del filone dell'Orrore Soprannaturale, fa risalire le radici della sua narrativa ai recessi più oscuri e nascosti dell'animo umano, ai dubbi e alle angosce che invano cerchiamo di reprimere
Titolo originale: The Shunned House
Copertina flessibile: 95 pagine
Editore: Newton Compton (1 marzo 1993)
Collana: TEN - Tascabili Economici Newton
ISBN-10: 887983097X
ISBN-13: 9788879830973






"Cime tempestose" di Emily Brontë,
È questa un'opera del tutto isolata nella tradizione narrativa inglese. In essa l'aspro realismo del quotidiano vive di misteriose e inquietanti tensioni onirico-simboliche e di cupe fiammate emotive, all'interno di una struttura narrativa di grande saldezza ed efficacia. Vi domina la figura di Heathcliff il quale, animato da una passione distruttiva, svolge nel libro la funzione «fatale» del vendicatore spietato, vero «replicante» di tante devastanti figure del gothic novel britannico; ma il suo tirannico porsi come l'inflessibile dark hero nasce da una disperata infelicità di fondo e lo porta infine a vivificare la propria morte con quella della donna amata, in una sorta di aspirazione erotico-panteistica che conferisce alla sua figura dimensioni assolutamente inedite.
Titolo originale: Wuthering Heights
Copertina flessibile: 255 pagine
Editore: Newton Compton (gennaio 1993)
Collana: Super TEN - Tascabili Economici Newton
ISBN-10: 8879832492
ISBN-13: 9788879832496

Guardate cos'ho trovato nella libreria di mia sorella!! Sono dei veri e propri reperti storici xD
Hanno proprio l'odore e l'aspetto dei libri vecchi, usati e anche ingialliti dal tempo e dall'umidità ♥
Da quello che mi pare di capire, le collane "TEN" e "Super TEN" si sono trasformate nella "Grandi Tascabili Economici Newton" (o eventualmente nei MiniMammut) e ha all'incirca quintuplicato il prezzo... ma sorvoliamo -_______-'
Credo che più avanti tornerò a spulciarmi la sua libreria! :p

Per concludere, una foto che prova il ritrovamento di tali reperti u__u




Per chi fosse interessato a comprare questi ultimi due libri, vi rimando alle edizioni più recenti:

"La casa stregata" di H.P.Lovecraft
~ versione Grandi Tascabili Economici Newton (copertina flessibile)
~ versione ebook 

"Cime tempestose" di Emily Brontë
~ versione Grandi Tascabili Economici Newton (copertina flessibile)
~ versione MiniMammut (copertina rigida)
~ versione ebook

6 commenti:

  1. Cime tempestose <3 Ehy, poi dimmi com'è "Il caso dei libri scomparsi" :D

    RispondiElimina
  2. Devi assolutamente leggere Divergent! :D Deve essere bellissimo anche Cime tempestose. Sono molto curioso di leggere i tuoi commenti circa il caso dei libri scomparsi. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono molto curiosa anche io di leggere Il caso dei libri scomparsi!! :D

      Elimina
  3. Ciao :D
    La serie di Divergent parte benissimo, secondo me, tanto che ero estasiata, felice di aver trovato una serie distopica valida. Poi... Mah, vedrai, o si ama o si odia.
    Cime Tempestose é bello, mentre L'Orrore Di Dunwich non l'ho capito, tanto che io e Lovecraft abbiamo chiuso :D
    Buona lettura comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Sì, in effetti ho letto molte cose positive e altrettante cose negative sulla saga, ma staremo a vedere ;)
      Per Lovecraft... non ho mai letto nulla e sono curiosa di leggerlo. Non amo gli horror ma amo il fantasy... sono combattuta! xD

      Elimina