mercoledì 11 marzo 2015

Anteprima - "Alice from Wonderland" di Alessia Coppola


Chi dice che Alice sia solo il personaggio di un libro?
Per i 150 anni dalla sua pubblicazione, l'autrice Alessia Coppola e la Dunwich Edizioni festeggiano con i lettori, proponendo una rivisitazione del classico di Lewis Carroll.
Curiosi?

La tana del Bianconiglio vi aspetta...





~ L'autrice

Alessia Coppola è una blogger, illustratrice e scrittrice pugliese. Dopo aver frequentato il liceo artistico della sua città, Brindisi, ha proseguito gli studi presso la Facoltà di Beni Culturali, per poi trasferirsi a quella di filosofia e ancora in sociologia con indirizzo criminologia.
Durante gli anni dello studio, si è dedicata alla scrittura, pubblicando nel 2005 "Pensieri nel Vento", raccolta di poesie edita da Kimerik Edizioni.
Nel 2009 è venuta alla luce la seconda raccolta di poesie "Canto di Te". Dal 2009 a oggi, ha collaborato attivamente con editori, blog e riviste, come articolista, illustratrice e grafica.
Nel 2012 è stata la volta di "Le Avventure di Billino lo Stregatto" di Wip Edizioni, una favola moderna per bambini, corredata da illustrazioni.
A Novembre del 2014 Dunwich Edizioni ha pubblicato il suo primo romanzo: "Rebirth - I Tredici Giorni". Con la stessa CE, l'autrice pubblicherà altri romanzi. A cominciare da "Alice from Wonderland" che vedrà la luce nella primavera del 2015.
Nel Natale 2014 è venuta alla luce la raccolta "Tre gemme nello scrigno" per Balsamo-Ragione Edizioni.
Nel febbraio del 2015 invece, per conto di Edizioni il Ciliegio è stata pubblicata una raccolta di racconti gotici - horror - steampunk, dal titolo "Oltre lo Specchio". Sempre per la stessa CE, nel novembre del 2015 verrà pubblicato un breve romanzo Fantasy per l’infanzia, dal titolo "Eleanor e il Principe delle Ninfee".

La potete raggiungere su:
-> Goodreads
-> Il suo blog personale
-> Il suo account Facebook
-> Instagram
-> Twitter
-> Tumblr


6 commenti:

  1. bè io non posso che esserne curiosissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! :D
      Sono una fan sia della classica Alice di Carroll sia della Alice più dark di American McGee per cui non posso non essere curiosa di leggere questa storia ;)

      Elimina
  2. Sono lieta che vi incuriosisca. :) Spero di non deludervi.

    RispondiElimina
  3. Sono lieta che vi incuriosisca. :) Spero di non deludervi.

    RispondiElimina