domenica 28 giugno 2015

In my mailbox - acquisti, regali, prestiti

Eccomi qua con la rubrica In my mailbox dove vi mostro gli acquisti dei mesi di Aprile e Maggio :)
Credevo di aver già pubblicato questo post e invece no!!
Disastro! xD




~ Acquisti


"Trilogia dell'amicizia" di Luis Sepulveda
LE TRE MAGICHE E AMATISSIME FAVOLE DI LUIS SEPÚLVEDA IN UN’OPERA UNICA.
- Capitata in una macchia di petrolio nelle acque del mare del Nord, la gabbiana Kengah atterra in fin di vita sul balcone del gatto Zorba, al quale affida l’uovo che sta per deporre strappandogli la promessa di averne cura e di insegnare a volare al piccolo che nascerà. Ma come può un gatto
insegnare a volare?
- A Monaco, Max è cresciuto con il suo gatto Mix, ma adesso che Max è grande, Mix è invecchiato e sta perdendo la vista. Ma un giorno sente degli strani rumori e intuisce la presenza di un topo.
È la nascita di una nuova, bizzarra amicizia…
- Le lumache sono abituate a condurre una vita lenta e silenziosa, ma una di loro si ribella: vuole avere un nome ed è curiosa di scoprire le ragioni della lentezza. Per questo, nonostante la disapprovazione delle compagne, intraprende un viaggio che si trasforma in un’avventura verso la libertà.
Tre grandi storie di amicizia, differenza e amore e rispetto per la natura, capaci di divertire e commuovere più generazioni di lettori, perché questa è la magia del grande scrittore cileno.
                                                           Formato: copertina rigida
                                                           Pagine: 327
                                                           Editore: Guanda (13 novembre 2014)
                                                           Collana: Le Gabbianelle
                                                           ISBN-10: 8823511003
                                                           ISBN-13: 978-8823511002

Chi non conosce "La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare"? Ecco, io sono andata al cinema a vedermi il cartone animato nel lontano 1998 ed è, credo, uno dei lungometraggi più belli (e tristi) del mondo!! Grazie Luis



"L'arte di correre" di Haruki Murakami
Quando, nel 1981, Murakami chiuse Peter Cat, il jazz bar che aveva gestito nei precedenti sette anni, per dedicarsi solo alla scrittura, ritenne che fosse anche giunto il momento di cambiare radicalmente abitudini di vita: decise di smettere di fumare sessanta sigarette al giorno, e - poiché scrivere è notoriamente un lavoro sedentario e Murakami per natura tenderebbe verso una certa pinguedine - di mettersi a correre. Da allora, di solito scrive quattro ore al mattino, poi il pomeriggio corre dieci o più chilometri. Qualche anno più tardi, su invito di una rivista, si recò in Grecia dove per la prima volta percorse tutto il tragitto classico della maratona. L'esperienza lo convinse: da allora ha partecipato a ventiquattro di queste competizioni, ma anche a una ultramaratona - che si corre su un percorso di cento chilometri - e a diverse gare di triathlon. Scritto nell'arco di tre anni, L'arte di correre è una intensa riflessione sulle motivazioni che ancora oggi spingono l'ormai sessantenne Murakami a sottoporsi a questa intensa attività fisica che assume il valore di una vera e propria strategia di sopravvivenza. Perché scrivere - sostiene Murakami - è un'attività pericolosa, una perenne lotta con i lati oscuri del proprio essere ed è indispensabile eliminare le tossine che, nell'atto creativo, si determinano nell'animo di uno scrittore. Al tempo stesso, questo insolito libro propone però anche illuminanti squarci sulla corsa in sé, sulle fatiche che essa comporta, sui momenti di debolezza e di esaltazione che chiunque abbia partecipato a una maratona (e a maggior ragione a una ultramaratona) avrà indubbiamente provato.
Formato: copertina flessibile
Pagine: 146
Editore: Einaudi (19 marzo 2013)
Collana: Super ET
ISBN-10: 880621666X
ISBN-13: 978-8806216665

Lo conosco come scrittore ma non ho mai letto niente di suo. Credo che sia giunto il momento di rimediare :)



"Emigma: La strana vita di Alan Turing"  di Tuono Pettinato e Francesca Riccioni
Un bambino chiuso, ento, sottovalutato dagli insegnatni. Poi uno studente distratto, irrequieto, dai modi bizzarri. Un uomo singolare, allergico alle convenzioni, non sempre ben visto ma dotato di un genio puro, le cui intuizioni, a servizio dell'intelligence inglese, contribuiranno a creare Colossus - il sistema in grado di decifrare le comunicazioni criptate dell'esercito tedesco durante la Seconda guerra mondiale - e a porre le basi della scoperta che ha cambiato il mondo per sempre: l'inelligence artificiale.
Alan Turing è stato tutto questo, e anche altro: un personaggio ostico e indecifrabile, rivoluzionario nella sua ingenuità; lo strumento di una guerra silenziosa, fatta di simboli e codici, che l'ha reso protagonista di un'epoca che ha segnato il destino del mondo; un uomo perseguitato dalla repressione che negli anni Cinquanta lo costrinse alla castrazione chimica per il "peccato" di omosessualità, e da lì al suicidio avvenuto, coerentemente con la strana ossessione dello scienziato per la favola di Biancaneve, tramite un unico morso a una mela avvelenata.
"Forse un amico artificiale, con il suo pensiero elementare, potrà capirmi meglio di quanto non abbiano fatto gli umani, distratti da preconcetti, formalità, convenienze sociali che non hanno alcuna necessità logica di esistere".
                                                                 Formato: ebook
                                                                 Pagine: 119
                                                                 Editore: Rizzoli Lizard (31 ottobre 2012)
                                                                 ASIN: B009Z1N0LQ

Comprato e letto subito.
E' una storia corta, raccontata con simpatia (ma non con leggerezza), che ci insegna la storia di Alan Turing, genio incompreso e maltrattato che, con una sola invenzione, ha salvato molte vite all'epoca e ha semplificato la vita di molti oggi.



"Il mio splendido migliore amico" di A.G. Howard
Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?
Formato: ebook
Pagine: 406
Editore: Newton Compton Editori (23 ottobre 2014)
ASIN: B00OU7JJZG

Uuuuuuuhhhhhhhhhh!!! Offerta lampo a €1,99... potevo mai lasciarlo là? Ovvio che no xD



"E la chiamano estate" di Jillian e Mariko Tamaki
Rose e i suoi genitori vanno ad Awago Beach da quando lei era bambina. È la sua fuga estiva, il suo rifugio. A farle compagnia, c'è anche Windy, l'amica di sempre, la sorellina che non ha mai avuto. Ma questa estate è diversa. La mamma e il papà di Rose non fanno altro che litigare, e Rose e Windy si trovano a essere testimoni di una piccola tragedia in pieno svolgimento nella comunità di Awago Beach. È un'estate di segreti e batticuori, ed è un bene che le due amiche possano fidarsi ciecamente una dell'altra.
Formato: ebook
Pagine: 317
Editore: Bao Publishing (10 luglio 2014)
ASIN: B00M9BYHZC




Comprato alla cieca, era in offerta lampo. E' la mia prima vera graphic novel e la copertina mi piaceva (xD) e, dalla sinossi, mi sembrava una storia interessante.
L'ho già letto e... non so... è la storia di un'estate, due amiche "del mare" che ogni anno si incontrano, condividono gioie e piccoli drammi famigliari e iniziano a scoprire la sessualità e quello che ci gira attorno.
Niente di volgare ma nemmeno niente di eclatante. Una lettura carina ma niente di più.




"Origin" di Jennifer L. Armentrout
Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?
Formato: ebook
Pagine: 400
Editore: Giunti (18 febbraio 2015)
ASIN: B00TE3RF34

Sto lentamente recuperando tutta la serie! Ora mi manca Opposition (in uscita il 24 giugno!) e ho finito. Poi posso iniziare a leggerli xD


~ Regali

Nessun regalo


~ Prestiti

"Il nostro gioco. Sogni sospesi" di Ilaria Pasqua
"Devo portarla via di qui" è l'unico pensiero che Davide ha in mente mentre corre via dal ghetto insieme a sua sorella Flaminia, di cinque anni. È la mattina del 16 ottobre 1943 e i due ragazzini sono rimasti soli in una Roma che non riconoscono più. I tedeschi hanno preso in mano le redini della città, e loro non sanno dove rifugiarsi per sfuggirgli. Davide porta avanti il gioco iniziato dai loro genitori per impedire alla bambina di capire cosa sta succedendo. E così farà anche Enrico, un ragazzino dei quartieri ricchi che li nasconde in casa sua rischiando molto. Nonostante una prima iniziale diffidenza nascerà una bellissima amicizia che li salverà da un destino orribile. Continueranno a giocare tutti insieme, trascinati dai sogni magnifici di Flaminia, fino a quando non finirà la guerra, fino a quando non sfiorirà del tutto l'infanzia.





Ringrazio ancora Ilaria per l'opportunità di leggere il suo libro e per la fiducia!! :)
Per chi fosse interessato, > qui < c'è la mia recensione! :)

Nessun commento:

Posta un commento