domenica 6 settembre 2015

Sunbolt - Intisar Khanani

Con secoli di ritardo, pubblico la recensione di un altro libro in inglese che ho letto prima delle vacanze estive. Prima delle vacanze, capite?? Potevo aspettare un altro po'... >_____>'


~ Il libro

TRAMA TRADOTTA DA ME
Le strade tortuose egli stretti vicoli del Karolene nascondono molti segreti, e Hitomi è uno di loro. Rimasta orfano in giovane età, Hitomi ha imparato a nascondere la sua attitudine magica e chi fossero davvero i suoi genitori. Più di ogni altra cosa, deve nascondere il suo ruolo nella Shadow League, un movimento clandestino che lavora a minare la potente e corrotto Arcimago Wilhelm Blackflame.
Quando la League scopre che Blackflame intende detenere - e uccidere -  un'importante famiglia politica, Hitomi si candida per aiutare la fuga di famiglia. Ma ci sono molti più segreti in gioco di quelli di Hitomi e destini molto peggio della morte. Quando Hitomi si ritrova imprigionata, ci vorrà tutto quello che può evocare per fuggire sana e salva.







"Sunblot (The Sunbolt Chronicles, book 1)"

~ Versione cartacea:
Prezzo: € 6,23
Pagine: 142
Editore: Purple Monkey Press (17 giugno 2013)
Lingua: Inglese
ISBN-10: 0985665831
ISBN-13: 978-0985665838

Per la versione cartacea, click > qui <
~ Versione digitale:
Prezzo: € 1,55
Pagine: 144
Editore: Purple Monkey Press (9 gennaio 2014)
Lingua: Inglese
ASIN: B00DE2RXEM


Per la versione ebook, click qui <





Leggi le opinioni:


ARC kindly offered by NetGalley and the author in exchange for an honest review


~ L'autrice

Intisar Khanani è cresciuta come una nomade e una viaggiatrice. Nata nel Wisconsin, ha vissuto in cinque stati diversi, nonché a Jeddah, sulla costa del Mar Rosso. Ricorda di aver visto la neve in una strada invernale a Zurigo, Svizzera, e ricorda vagamente di aver fatto colazione con gli oranghi allo zoo di Singapore quando aveva cinque anni. Attualmente risiede a Cincinnati, Ohio, con il marito e due figlie. Fino a poco tempo fa, Intisar scriveva sovvenzioni e progetti sviluppati per affrontare la salute della comunità con il Dipartimento di Salute di Cincinnati, che per lei era il modo più prossimo a salvare il mondo. Ora concentra il suo tempo sulle sue due passioni: occuparsi della sua famiglia e scrivere fantasy. I progetti in corso di Intisar includono una companion trilogy di Thorn, che segue l'eroina introdotta nel suo racconto breve The Bone Knife, e The Sunbolt Chronicles, una serie che segue una giovane maga con una propensione a fare l'eroina quando le persone hanno bisogno di essere salvate, e la sua nemesi, un mago nero intento a conquistare gli Undici Regni.


La potete raggiungere su:
-> La sua pagina Facebook
-> Il suo sito personale
-> La sua email
-> Goodreads



~ Considerazioni personali

La copertina è accattivante! Anche se non è che faccia capire davvero cosa si sta per leggere...

Ad ogni modo, è stata una lettura abbastanza interessante.
In questa storia troviamo maghi, vampiri, mutaforma e dissennatori. Sì, avete letto bene, dissennatori! xD
C'è questa figura, un uomo alto, vecchio e rinsecchito, che si ciba di anime umane.... lei lo chiama "breather" ma, siamo onesti.... cos'altro può essere se non un dissennatore? E questa figura vecchia e rinsecchita ringiovanisce ad ogni "mangiata". Sospetto che nascerà una storia d'amore nei prossimi volumi xD

Hitomi, anche detta Tomi, deve salvare questa influente famiglia e la scorta in un posto assegnato come sicuro assieme ad alcune persone scelte e assieme a The Ghost (Il Fantasma), amico d'infanzia e leader mascherato della Shadow League... una sorta di "squadra Robin Hood". Ma qualcosa va storto (poteva forse andare tutto bene??): qualcuno ha venduto le informazioni e vuole uccidere Il Fantasma e Hitomi, per salvarlo, indossa il suo mantello Gli scagnozzi di Blackflame cadono nel tranello e la catturano ma quando Blackflame se ne accorge, la imprigiona assieme ad un breather, imprigionato da un incantesimo di sangue da molti secoli...
L'incantesimo di sangue è molto potente e ci vuole un contro-incantesimo altrettanto potente ma Hitomi non ha mai avuto veri insegnamenti sulla magia, nonostante sia figlia di due potenti maghi.
Ma nel momento in cui Hitomi decide di rischiare la propria vita per salvarlo (sia per l'incantesimo sia perché lui è affamato) e scappare, inizia l'avventura.
Dovranno scappare da Blackflame che li vuole morti entrambi e iniziare a indagare sui misteri che aleggiano attorno alla stessa Hitomi e alla sua famiglia...

Il modo in cui scrive la Khanani è ben strutturato e si nota una certa ricercatezza di vocaboli, non propriamente facili se non avete un dizionario a portata di mano!
Però la storia e breve e si legge abbastanza velocemente. E la fine mi ha lasciata con la voglia di leggere il seguito!

~ Il voto

3.5 stelle
Tre e mezzo perché ho trovato un fritto misto di culture diverse (giapponese e araba per citarne due) e credo che in un fantasy la "cultura", così come i nomi, dovrebbe essere avulsa dal mondo che conosciamo. Così come una mescolanza di razze diverse che non credo di aver mai visto in nessun libro fantasy... ma per qualcuno potrebbe essere un punto a favore :)
Ad ogni modo, è sicuramente una storia diversa dal solito e che mi sento di consigliare

e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento