martedì 12 luglio 2016

In my mailbox - acquisti, regali, prestiti

Ben 12 giorni dopo la fine del mese..... eccomi con la rubrica In my mailbox del mese di giugno! xD

Avevate dubbi sul ritardo??






~ Acquisti

"Glass Magician (vol. 02)" di Charlie N. Holmberg
Tre mesi dopo aver restituito il cuore di Emery Thane, maestro di arti magiche, al suo legittimo proprietario, Ceony Twill è sulla buona strada per diventare una Piegatrice. Adora dare vita alle forme che disegna e creare esseri inanimati da semplici pezzi di carta. Non tutte le sue attenzioni, però, sono rivolte allo studio della magia; i suoi pensieri più dolci sono per il suo giovane maestro, a cui Ceony spera di avvicinarsi sempre più anche se sa di non essere riuscita a rompere la barriera che ancora li separa. Nel frattempo una nuova minaccia è in arrivo: un mago in cerca di vendetta è convinto che Ceony custodisca un importante segreto e sarà disposto a tutto pur di venirne a conoscenza... anche se per farlo dovrà mettere e repentaglio l’esistenza stessa del mondo magico. Di fronte a pericoli spaventosi che metteranno a repentaglio la vita di coloro che le stanno più a cuore, Ceony dovrà affrontare una nuova prova, confrontandosi con i limiti delle sue paure e scoprendo la reale misura del proprio valore.
                                                          Formato: ebook
                                                          Serie: Paper Magician
                                                          Pagine: 219
                                                          Editore: Fanucci Editore (25 febbraio 2016)
                                                          ASIN: B01C62JS2A
                                                          Prezzo: 1,99

Volume numero due... in attesa del terzo!




"Ti darò il soledi Jandy Nelson
Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo?In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.
Formato: ebook
Pagine: 321
Editore: Rizzoli (26 maggio 2016)
ASIN: B01FQQV1DM
Prezzo: €2,99

Aspettavo questo libro da tipo i millenni!! Stavo per comprarlo in lingua e poi TAAAAAAC! la Rizzoli se ne esce con questo :D



"Avatar the Last Airbender: Smoke and Shadow" di Gene Luen Yang, Michael Dante DiMartino, Bryan Konietzko (Autori) e Gurihiru (Illustratore)
The Fire Nation is threatened by a prophecy told by the Kemurikage - mysterious figures thought only to exist in legend: 'remove Zuko from the throne or the country will perish!' Unrest is brewing as the New Ozai Society prepares to make its move against the crown, and children begin to go missing from their homes under mysterious circumstances! Avatar Aang and his friends are doing everything in their power to save them - but will it be enough?
Pagine: 240
Editore: Dark Horse Comics
Collana: Avatar: the Last Airbender
Lingua: Inglese



In realtà io ho comprato i tre volumi separati (per chi fosse interessato: > book 1 < > book 2 < e  > book 3 < ).
Chi mi conosce lo sa, sono una grande fan del cartone animato "Avatar: the Last Airbender" e anche del seguito "Avatar: The legend of Korra" e non potevo non seguire i fumetti dedicati!!!
Questa è la quarta trilogia uscita, attendo con ansia la prossima!





"A Gathering of Shadows (vol. 02)" di V.E. Schwab
Kell is plagued by his guilt. Restless, and having given up smuggling, he is visited by dreams of ominous magical events, waking only to think of Lila. As Red London prepares for the Element Games - an extravagant international competition of magic - a certain pirate ship draws closer. But another London is coming back to life, a shadow that was gone in the night reappears in the morning. Black London has risen again - and so to keep magic's balance, another London must fall.
Formato: copertina flessibile
Serie: A Darker Shade of Magic
Pagine: 513
Editore: Titan Books (23 febbraio 2016)
Lingua: Inglese
ASIN: B01AC51VNM
Prezzo: €10,19


Secondo volume di ADSOM.... prima o poi li leggerò, lo giuro! Non vedo l'ora di immergermi in questa lettura *_________*



~ Regali

"La spada del destino (vol. 02)" di Andrzej Sapkowski
Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può affrontare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un'orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio... Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato, compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l'unica donna che lui abbia mai amato. Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: difendere il drago e perdere Yennefer per sempre, o infrangere il codice degli strighi pur di riconquistare il suo cuore...
Copertina rigida: 438 pagine
                                                           Editore: Nord (10 marzo 2011)
                                                           Collana: Narrativa Nord
                                                           ISBN-10: 8842916641
                                                           ISBN-13: 978-8842916642

Evvivaaaaaaaaaaaa!!
Ricevuto in regalo per l'anniversario (♥), mi ci sono fiondata subito!!


~ Prestiti


"L'occhio di cristallo - l'alba di una vitadi Francesco D. Bianco
Phoenix, Arizona.
Il dottor Christel Wilson si appresta ad affrontare un'altra nottata nel freddo obitorio situato alla periferia della città, stanco di quella vita vissuta di notte, lontano da sua moglie Sofia.
Benjamin Scott è un agente della polizia di Phoenix. Una chiamata inaspettata lo porta a indagare su uno strano caso: viene trovato il cadavere di un ragazzo. I primi rilevamenti parlano chiaro: Ethan Sunset è morto in modo naturale.
Ma Christel Wilson non è dello stesso parere.
Dopo un'attenta indagine, decide di riesumare dai sotterranei del laboratorio l'esploratore ottico, uno strumento in grado di riattivare i ricordi del defunto attraverso la memoria oculare.
Formato: ebook
Pagine: 191
Editore: editrice GDS (26 maggio 2016)
ASIN: B01G79QH9A

Regalissimo dell'autore! Arriverà la recensione.... stay tuned :D

2 commenti:

  1. Wow, adoro la saga di The Paper Magician, il terzo secondo me è il più bello di tutti! Ma non ti spoilero nulla LOL
    Sono molto curiosa di A Gathering of Shadows, spero sia bello tanto quanto è invitante la copertina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :D
      Sono un sacco indietro con tutte le mie letture... spero di iniziare entrambe le saghe prestissimo!! :)

      Elimina