martedì 4 aprile 2017

Segnalazione - "I guardiani dell'isola perduta" di Stefano Santarsiere

"I guardiani dell'isola perduta" di Stefano Santarsiere
Una scossa improvvisa giunge nella vita di Charles Fort, giornalista appassionato di misteri. Il suo amico Luca Bonanni è morto in un incidente stradale e proprio lui viene convocato dalle autorità per riconoscerne il corpo. Ma le sorprese che lo attendono non sono poche: la compagna di Bonanni, Selena, sospetta un’altra causa di morte e lo contatta per chiedergli aiuto. Ha con sé una valigia lasciata dall'uomo piena di oggetti provenienti da relitti inabissatisi nel Pacifico e che nessuno, in teoria, potrebbe aver recuperato. Le domande sono tante: cosa lega il contenuto della valigia alle ultime ricerche di Bonanni? Da cosa dipendevano i suoi timori negli ultimi giorni prima dell’incidente? E soprattutto, chi o cosa sono gli hermanos del mar che cercava lungo le coste messicane e poi nell'arcipelago delle Fiji? Per risolvere i tanti misteri, Charles Fort e Selena si spingeranno dall'altra parte del mondo, trovandosi alle soglie di una scoperta scioccante che unisce le ipotesi sull'esistenza di misteriose creature degli oceani agli affari di una spietata multinazionale…
~ Versione cartacea
Formato: copertina rigida
Pagine: 381
Editore: Newton Compton (16 marzo 2017)
Collana: Nuova narrativa Newton
ISBN-10: 8822702085
ISBN-13: 978-8822702081
Prezzo: €7,90

Per la versione cartacea, clicca > qui <
~ Versione ebook
Formato: ebook
Pagine: 337
Editore: Newton Compton (16 marzo 2017)
Collana: Nuova narrativa Newton
ASIN: B01N26MW0W
ISBN-13: 9788822704870
Prezzo: € 2,99

Per la versione ebook, clicca > qui < oppure > qui <



~ L'autore

Mi chiamo Stefano Santarsiere e sono uno scrittore. Amo le storie e i protagonisti che difendono ciò che hanno di più prezioso. Senza qualcosa per cui lottare, nella vita come nei libri, mi annoio presto.
È per questo che Charles Fort mi piace così tanto: non ha paura di buttarsi, di proteggere le persone a cui tiene, di spingersi negli angoli più remoti del mondo per scoprire la verità. Come me, scrive anche lui, sebbene non sia altrettanto prolifico e non abbia ancora imboccato la dissestata via della narrativa.
Prima di conoscerlo ho fatto e pubblicato diverse cose, ma le ultime fatiche lo riguardano tutte: nel 2016 è uscito per Newton Compton il romanzo La mappa della città morta, la sua prima avventura, a cui è seguito, nel marzo di quest’anno, I guardiani dell’isola perduta.
Anche se la mia prima passione è scrivere, ci sono molte cose che mi interessano e mi affascinano, e quando si presenta l’occasione accetto volentieri di sperimentare. Con questo spirito mi sono messo alla prova come regista, dirigendo i due cortometraggi "Scaffale 27" (2012) e "Segreti" (2013).
[fonte]


Potere raggiungerlo su
-> la sua pagina Facebook
-> il suo sito



Nessun commento:

Posta un commento