martedì 2 gennaio 2018

"Dream hunters" di Myriam Benothman

Apriamo le danze (?) e il nuovo anno con una recensione che stavo meditando da un pochino. Dare i voti è sempre difficile! 😜
Vi lascio quindi leggere la mia opinione sul primo libro di Myriam Benothman 😊



~ Il libro

Cosa faresti se scoprissi di poter cambiare il corso delle fiabe?
Sophie ha 17 anni e vive a Parigi con il padre. In apparenza una ragazza come tante, finché non si imbatte in un antico libro di favole ed è vittima di un’allucinazione.
Hanno così inizio i suoi sogni vividi e surreali, ambientati in una dimensione popolata da personaggi incantati. La sua vita si sdoppia su binari paralleli che finiscono per confondersi tra loro, con risvolti inaspettati sul mondo reale.
Integerrimi principi azzurri e ingenue principesse. O quasi. Un amore avventuroso e proibito. Una presenza oscura in cerca di riscatto.
Finalista del Premio Cittadella 2017 per il miglior fantasy dell’anno, Il ponte illusorio è il primo volume della trilogia Dream Hunters. Una favola moderna adatta a tutte le età, che trascina il lettore in un sogno a occhi aperti, riportando a galla emozioni dimenticate.




Versione cartacea
Formato: copertina flessibile
Pagine: 276
Editore: Astro Edizioni (17 ottobre 2016)
Collana: Fantasy
ISBN-10: 8899768137
ISBN-13: 978-8899768133
Prezzo: €10,97


Per la versione cartacea, clicca > qui <
~ Versione ebook
Formato: ebook
Pagine: 248
Editore: Astro Edizioni (21 novembre 2016)
Collana: Fantasy
ASIN: B01N425SE8
ISBN-13: 9788899768232
Prezzo: € 2,99

Per la versione ebook, clicca > qui < oppure qui <














~ La trilogia

La trilogia sarà così composta

Vol.01 "Il ponte illusorio" uscito in 21 novembre 2016
Vol.02 "Il Veliero delle Animeuscito il 4 dicembre 2017
Vol.03 "Neve d'estate" in uscita nel 2018


~ L'autrice

Myriam Benothman, italiana nata a Tunisi, è cresciuta a Roma in una famiglia multiculturale.
Quadrilingue con il pallino delle sfide, è la più giovane matricola nella storia dell’università La Sapienza.
Si laurea in Scienze politiche e Relazioni internazionali e intraprende una brillante carriera nel mondo del marketing e della comunicazione, diventando Global Head of Digital & CRM in Bulgari (Gruppo LVMH).
Il nonno Alberto Perrini – premiato autore teatrale, critico letterario e giornalista – la invita a coltivare sin da piccola la passione per la scrittura, così lei si dedica alle fanfiction su internet. Pubblicati sotto pseudonimo, i suoi racconti si ispirano a noti manga giapponesi, trovando ampio consenso tra le lettrici che la seguono con affetto da anni.

Potete raggiungerla su
-> la pagina facebook dedicata
-> il sito internet dedicato
-> Instagram
-> Tumblr


~ Considerazioni personali

Sulla cover non ho niente da dire se non che è bella e disegnata bene e racchiude tutti quegli elementi che poi ritroveremo (più volte) all'interno della storia.

Avete mai sognato di vivere in prima persona la vostra fiaba preferita?
Di poter essere una principessa, vivere in un castello, indossare vestiti pomposi e, soprattutto, avere un bel principe al proprio fianco?
Lo so, è impossibile.
Ma non per Sophie. Sophie ha un potere particolarissimo, che nemmeno lei sa di avere: mentre dorme, può vivere nelle fiabe come se ne facesse parte!
Affascinante, direte voi. Ma cosa succede se, dall'altra parte, c'è qualcuno che vi aspetta?

Su questo accattivante punto di vista, l'autrice sviluppa l'intera trama facendo in modo che Sophie non solo diventi la reale protagonista del regno di Anwyn (ovvero là, in quel luogo in cui tutte le fiabe si riuniscono) ma diventando anche, in qualche modo, l'antagonista del suo stesso mondo.
Sophie infatti, senza nemmeno rendersene conto, cambierà il corso delle fiabe e, con loro, il destino dei suoi abitanti, ma questo avrà ripercussioni anche sulla vita reale.
Al varco dei suoi sogni, Odio e Amore attendono la nostra Sophie che dovrà combattere armata solamente della sua determinazione e... di un misterioso pendente regalatole dalla madre prima di morire.
Sophie si troverà quindi ad affrontare una malvagia strega che cova e nutre per lei un enorme odio ma, al suo fianco, ci sarà un misterioso principe disposto a tutto pur di proteggerla.
In questo mondo fatato e dai suoi abitanti, Sophie scoprirà molte cose sul suo passato che sembra aver dimenticato e anche sul forte legame che ha con il regno di Anwyn.

Come dire... una bella fiaba, no? 😉
Principi che non vogliono sposarsi, incantesimi e combattimenti saranno la cornice di questa storia ironica e romantica.

La scrittura semplice e senza fronzoli rende la lettura piacevole e scorrevole.
La caratterizzazione dei personaggi a volte si perde un po', soprattutto per quanto riguarda i personaggi "di contorno" e alcuni passaggi sono un po' confusi ma nell'insieme è una buona storia, l'idea è molto originale.

Non dimenticatevi che è da poco uscito il secondo volume (Il Veliero delle Anime) che potete trovare a > questo link! <

~ Voto

3.5 / 4 stelline
Considerate questo voto esclusivamente secondo il mio gusto personale.
Ho affrontato questo libro come uno Young Adult e ho trovato una bella fetta di romance che (in mia umilissima opinione) ha stonato un po' con il resto ma è decisamente un libro carino e ben scritto 😊

 e mezzo /




Nessun commento:

Posta un commento