lunedì 25 aprile 2011

Shiseido Majolica Majorca - Jeweling Eyes PK785

Immagine presa da internet
OH YEEEEEAAAAHHHHH! xD
In questo post parlerò di una marca che mi piace da matti: Majolica Majorca (sì lo so, il nome fa un po' ridere eheheh).
La MJ (come amano chiamarla le ragazze asiatiche) è una dei tanti brand "figli" di Shiseido. A differenza della mamma, questa marca-figlia è distribuita nei supermercati (?... non saprei come tradurre in italiano la parola "drugstore") ma, nonostante questo, la qualità dei prodotti è veramente ottima (beh, tale madre...)! I prezzi non sono paragonabili a quelli di altre marche da drugstore (ad esempio Maybelline, Rimmel, Brodway etc etc...) perchè sono un po' più alti ma decisamente molto più accessibili della Shiseido stessa.
La MJ è dedicata in modo particolare alle giovani e presenta dei packaging sempre molto accattivanti e "preziosi", che vogliono imitare i gioielli ma in modo grazioso e mai pacchiano... quasi da principessa delle fiabe :)
La mia review verte su una piccola palette di 4 colori sui toni del rosa.
Il rosa (in tutte le sue tonalità) è un colore che, sugli occhi, può dare la brutta sensazione a chi vi guarda che abbiate pianto o che, comunque, abbiate gli occhi arrossati xD
Ciò non è bene! Per cui è sempre meglio controllare.
Per me, in questo caso, il modo migliore era cercare su internet foto di persone che avessero già comprato questo prodotto e l'avessero indossato. Ci tengo a specificare che questa palette mi è stata regalata (da Fabio xD) per cui LUI ha eseguito questo passaggio alla perfezione LOL *applauso*
 
Foto presa da Lotuspalace
Se virtualmente girassimo la confezione, troveremmo anche le istruzioni su come utilizzare i 4 colori e leggeremmo questo:
1) "Jeweling Kara" (jeweling color): un bianco shimmer con un sacco di glitter da utilizzare come highlight sotto il sopracciglio e nell'angolo interno dell'occhio
2) "Nuance Kara" (nuance color): un rosa chiarissimo shimmer da stendere su tutta la palpebra
3) "Shadow Kara" (shadow color): un rosa un po' più scuro shimmer da applicare nella parte più esterna dell'occhio
4) "Rain Kara" (line color): un marrone opaco con qualche parvenza luccicosa da usare come eyeliner
I 4 punti sono esattamente gli stessi per tutte le palette, cambiano solo i colori e i finish degli ombretti ;)

Qualche dettaglio:
- Il prodotto si trova in moltissime tonalità e combinazioni di colori, con gli anni ha cambiato nome ("Majewel" nel 2006, "Majolook" nel 2007, "Jeweling Eyes" nel 2008) e ogni tanto con l'uscita di nuove collezioni si aggiungono nuove tonalità per cui mi è difficile elencare tutti i colori.
Questa palette fa parte della collezione estiva del 2009 chiamata "Majoerotica" (sì, la MJ non è molto brava a scegliere i nomi delle collezioni...) e formata da 8 palette: RD784, PK383, PK785, VI782, GD886, GR780, BL381 e la SV887.
Il bello di queste palettine è che sono varie, ci sono le palettine "tono su tono" ma anche le palettine che hanno colori non abbinati. C'è solo l'imbarazzo della scelta ;)
E la cosa simpatica è che i "nomi" delle palette (e di tutti gli altri prodotti, ndr) sono composti da 2 lettere
e 3 cifre: le lettere fanno riferimento al colore predominante. Per cui potreste trovare PK per "pink", BL per "blue", BK per "black", BR  per "brown", RD per "red", SV per "silver", VI per "violet", GD per "gold" etc etc :D

- Il prodotto arriva in una scatolina di plastica trasparente. La palette stessa è di plastica, bianco iridescente con coperchio a scatto trasparente decorato ed è accessoriata con una doppia spugnetta: lato largo per ombretto, lato stretto per eyeliner. La consistenza è in polvere.
Sono rimasta sbalordita dalla spugnetta: non è affatto inutile come la stragrande maggioranza delle spugnette che ti propinano dentro gli ombretti, anzi! E' morbida ma al tempo stesso "solida" per cui fa il suo dovere xD
Gli ombretti sono abbastanza pigmentati. Al tatto sono morbidi e setosi ma non farinosi, si sfumano molto bene.

- Il prodotto non ha profumazioni particolari.
Non ho nulla da ridire a riguardo :)

Dove lo trovo e Quanto costa?
Ok, passiamo alla nota dolente. Queste palettine le potete trovare anche su ebay (e forse riuscite a risparmiare qualcosina) ma questa (e anche l'altra che ho comprato ma che deve arrivare xD) è stata comprata su Bobodave. E' un sito molto fornito e si riescono a trovare anche prodotti di collezioni passate. Ma si può trovare anche su altri siti, come ad esempio, Adambeauty o Gooddealer. Per quanto riguarda i prezzi, purtroppo, variano abbastanza ma possiamo stimare una media di 15 euro a palette per 4 grammi di prodotto. Se comprassimo la palette in Giappone, costerebbe 1500 yen... circa 13 euro.

Cosa ne pensi?
Devo stare a dilungarmi ancora per molto? xD Per chi non l'avesse capito, io AMO questa palette! La straconsiglio davvero a tutti (magari cambiando colore se il rosa non vi piace). So che costicchia, ma una sola palette della MJ vi cambierà la vita (esageraaaaaaaataaaaaaaaaa ahahah x°D)

Lo ricompreresti? Ma che ve lo dico a fare!?!? SSSSSSììììììììììììììììììì ♥

Nessun commento:

Posta un commento