sabato 26 novembre 2011

Haul JBox - prime impressioni

Finalmente, dopo due lunghissimi mesi di attesa, il pacco giapponese è fra le mie mani *_______*
Al momento mi sono limitata a fare le foto e a sbavare sulle scatole troppo carine xD
Non appena mi deciderò ad usare i kit, farò un post dedicato ^____^

Ricordo cos'è Jbox: è un sito americano, gestito da un signore americano (Peter Payne) che ha il magazzino in Giappone. Questo significa che voi comprate dal sito americano ma gli oggetti vi arrivano direttamente dal giappone! Su questo sito potete trovare veramente qualsiasi cosa della cultura e della vita quotidiana giapponese :)
Il sito è sapientemente diviso in due: JBox contiene tutte quelle cose "per tutta la famiglia", possiamo dire; JList, invece, oltre a contenere le stesse cose di JBox, ha una sezione in più ovvero quella per i cosiddetti NSFW (Not Suitable For Work, ndr), materiale per un target adulto e (si spera xD) responsabile.

Il mio haul, come già detto nel post "Cuteness Overload", è più che altro di cancelleria con l'aggiunta di un kit "fuwa fuwa".

fronte. a sx il kit fuwa fuwa e a dx il kit delle gomme per cancellare fai-da-te
retro delle due scatole :)
contenitore dove riporre la pasta fuwa fuwa aperta
retro della confezione del contenitore con le istruzioni
a sx gli evidenziatori e a dx le penne profumate
tutte le penne profumate!
evidenziatori e il retro della busta
le penne profumate da vicino *___*
OK, dopo le millemila foto passiamo a parlare un po' degli acquisti.
Ovviamente, la prima cosa che ho fatto è stata aprire le scatole del fuwa fuwa e delle gomme per cancellare fai-da-te x°D

-> Let's Make Eraser with Microwave
 Come funziona? Il kit arriva con una scatola bianca, tipo le scatole del take-away cinese che si vedono nei film americani xD e all'interno trovate una scatolina con la pasta da modellare e uno stampino con forme differenti e, ovviamente, le utilissime istruzioni in giapponese LOL

Quello che, tirando le somme, bisogna fare è molto semplice: mettete la pasta dentro a uno degli stampi, chiudete le due parti per dare una forma compatta e realistica al dolcetto, riaprite gli stampi e togliete l'eccesso. Una volta composto il dolcetto, lo mettete nella scatola bianca, riempite con acqua e la infilate nel microonde: dopo 5 minuti di cottura avrete la vostra gomma per cancellare a forma di dolcetto!! *____________*

-> Mousse-chan Kira-Kira Paper Clay Set
Il kit fuwa fuwa è un po' più "a mano libera", per così dire. Nella scatola avete un sacco di attrezzi per modellare i vostri dolcetti e potete scegliere voi quale usare e come. A differenza dell'altra pasta, questa si asciuga all'aria per cui, una volta scelta la composizione del dolcetto, lasciatelo riposare all'aria e, una volta asciutto, potrete procedere con la decorazione più divertente: le gemmine!! xD
Il kit si compone di: 4 colori di pasta fuwa fuwa, 4 stampini, uno "schiaccia pasta" (non so come chiamarlo lol) con 4 "beccucci" per fare effetti diversi con la pasta fuwa fuwa, uno stampino con forme geometriche per fare piccole decorazioni, un sacchettino che contiene 3 diversi tipi di gemmine, una mini colla e le mini pinzette.
E, anche qua, le utilissime istruzioni in giapponese.


-> PETITE COLOGNE Fragrant Gel Ink Ball Pointed Pen 8 Shiny Colors Set
La cosa che fa ridere di queste penne è che non c'è scritto Petite Cologne ma Pticolon xD è un'usanza dei giovani giapponesi compattare in un'unica parola nomi di cose o anche titoli di (ad esempio) anime/manga.
Sono rimasta stupita nel vedere che queste sono esattamente le stesse penne che usavo alle medie...e stiamo parlando di minimo 12 anni fa!!
Il set di penne arriva in una pratica scatolina di plastica con apertura laterale. L'etichetta sulla scatola e anche tutte le etichette sui tappi indicano quali colori corrispondono a quali profumazioni

Quello che si legge è questo (in ordine da sx a dx):

- putchicoron banira - pticolon vaniglia (vanilla)
- putchicoron oranji - pticolon arancia (orange)
- putchicoron pureebeeri - pticolon mirtillo nero (blueberry)
- putchicoron guriin appuru-
pticolon mela verde (green apple)
- putchicoron rabandaa  - pticolon lavanda (lavender)
- putchicoron seken -
pticolon sapone (??)
- putchicoron pichi -
pticolon pesca (peach)
- putchicoron pepaamint -
pticolon menta piperita (peppermint)
sx penne nuove, dx penne vecchie
sx penne nuove, dx penne vecchie
sx penne nuove, dx penne vecchie
Per quanto riguarda le profumazioni....hanno più o meno tutte lo stesso odore xD non è cattivo né forte ma, dopo un po', stufa (almeno, a me fa questo effetto).
Possiamo dividerle in due gruppi: quelli fluo e quelli "normali". Come potete vedere ci sono due penne arancioni, due blu, due verdi e due rosa; per ogni coppia quindi avremo il colore fluo e quello normale :)
La scrittura è abbastanza scorrevole e il colore è leggermente perlato. Proprio un bel set :D

-> Will Line Marker Set (6 Colors)
Non c'è molto da dire, sono evidenziatori xD
Sono simpatici e pratici perché con 3 evidenziatori in realtà ne hai 6. I colori sono soft per cui anche il blu e il viola non danno quell'effetto di "coprire" le parole evidenziate. Utili per chi ha poco spazio nell'astuccio ma non vuole rinunciare ai colori ;)

-> Mousse-chan Paper Clay Case
Anche per questa, niente da dire. E' una scatola in plastica, con coperchio rosa-trasparente e glitterato che ha la chiusura a scatto sui lati. Me la aspettavo più piccola, in realtà è una bella scatola grande dove potete riporre la vostra fuwa fuwa o anche altre cose, quello che preferite :)

Alla fine posso dire che, nonostante io abbia scelto la spedizione via mare (SAL) per cui ho dovuto aspettare un sacco, posso considerarmi assolutamente soddisfatta. Il sito è abbastanza facile da navigare ed è molto limpido per quando riguarda i vari passaggi della spedizione: tutto è tracciato sul vostro account :)
Anche i vari oggetti sono stati avvolti nella carta con le bollicine (una vera festa per me xD ) e gli spazi vuoti sono stati riempiti con fogli di giornale.

Assolutamente consigliato! :D

2 commenti:

  1. ma i giornali erano jappo? XD cmq tutte cose stupende (io ho già prenotato una gommina u.u)

    RispondiElimina
  2. certo che erano giornali jappo! xD di moda, poi. tra l'altro era quasi tutto a 1990yen, un vero affare! lol

    RispondiElimina