mercoledì 9 novembre 2011

Majolica Majorca - Lash Expander Frame Mascara Plus BK999

Altro prodotto della MJ! Non poteva mancare :D
Questa volta parliamo di mascara. Ma non un mascara qualsiasi, no no... un mascara PELOSO! x°D
Sì, avete letto bene e no, non sono impazzita: tradotto in gergo tecnico, si chiama "fiber mascara". Anche marche come la Maybelline l'hanno fatto ma sono arrivate dopo u___u
Questo mascara fa parte della collezione "Girly Erotica" (...no comment sul nome xD) uscita nel 2009 e che io ho preso nel colore BK999 ovvero nero intenso.
La cosa più strana di questo mascara è proprio lo scovolino: è piatto e presenta due diversi tipi di "denti". Una parte ha i denti corti e distanziati mentre l'altra parte ha i denti più lunghi e ravvicinati (vedi la foto più in basso). La prima parte serve per stendere il mascara sulle ciglia mentre la seconda è per pettinarle e togliere eventuali grumi :) intelligente!
E le fibre, a che servono? Le fibre hanno il compito di allungare le ciglia. Ebbene sì, le fibre che avete steso e pettinato sulle ciglia fanno sì che sembrino più lunghe :D
Durante la giornata le fibre non si staccano ed il mascara è waterproof per cui non si scioglie. Se volete uno sguardo da femme fatale questo è il (tipo di) mascara che fa per voi! ;)

Qualche dettaglio:
- Il prodotto è reperibile in diverse tonalità. Come per le palette "Jeweling Eyes", ogni tanto aggiungono dei colori con l'uscita delle collezioni. Nero e marrone sono le colorazioni base ma esistono anche edizioni limitate dai colori strani tipo rosso metallizzato o argento. Della stessa linea esiste anche una base bianca con le fibre da stendere prima di mettere il vostro mascara preferito.
Devo dire che il mascara rosso metallizzato mi ha incuriosita xD ma so già che non l'avrei mai messo ahahah! Ovviamente la MJ fa anche mascara "normali" senza fibre.

- Il prodotto arriva in una scatolina di plastica con il marchio della MJ. La confezione del mascara è piccola e maneggevole ed è decorata con un disegno che mi ricorda le ragnatele...molto "gothic" :) La consistenza è liquida con fibre.
Detta così fa un po' schifo, lo so xD però è così, sembrano ragnatele ma la cosa è assolutamente voluta per ricreare uno stile gotico e un po' misterioso. Decisamente carino. Il mascara non è troppo liquido né troppo solido per cui la stesura è molto facile. L'unica cosa, che può essere sia un pregio che un difetto, è che si asciuga davvero in fretta!
ovviamente dalla mia foto non si notano le fibre ç___ç

- Il prodotto non ha odore.
E vorrei vedere! xD

Dove lo trovo e Quanto costa? Al solito, su ebay e simili ci sono sicuramente delle offerte ma sono reperibili anche su siti di e-commerce tipo Bobodave, Adambeauty, Gooddealer ecc ecc :)
Questo l'avevo preso su ebay e l'avevo pagato circa 12 euro. Se lo comprassi in Giappone, lo pagherei 1200 yen (per 6gr di prodotto) ovvero circa 10 euro. Le edizioni limitate costano un po' di più ;)

Cosa ne pensi? Cosa posso dire? Ho già le ciglia abbastanza lunghe per cui di mascara con le fibre me ne faccio ben poco xD Ma a parte questo posso dire che, superato lo stupore e le risate per i peletti, è assolutamente un valido mascara, facile da stendere. Bisogna solo fare un po' di pratica con lo scovolino, assolutamente particolare ma molto utile ;)
E' un mascara che allunga ma non infoltisce, difficile fare più passate per "ingrossare" le ciglia: una volta asciutto non si muove da dov'è. Irrigidisce le ciglia ma non le appesantisce.

Lo ricompreresti? Beh, se mai avessi voglia di  usare un mascara con le fibre credo che ne comprerei uno della Maybelline o simili giusto perchè così lo trovo al supermercato e non devo aspettare un mese perchè mi arrivi o magari pagarlo il doppio per problemi con la dogana :-/

Nessun commento:

Posta un commento