mercoledì 1 aprile 2015

In my mailbox - acquisti, regali, prestiti

Yeah! Eccomi!
Mi stavate aspettando, vero? Eh? Eh? Ammettetelo....

Non vi ho completamente abbandonato. Se avete seguito il blog, il mese scorso, avrete già visto un piccolo haul che arrivava direttamente dal Mantova Comics (se non l'avete visto, nessuna paura, basta cliccare > qui < ).



~ Acquisti

"Stryx" di Connie Furnari
Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega di trecento anni che all’apparenza sembra una normale diciassettenne, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge sua sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem.
La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un ragazzo dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo a essere in grado di risvegliare in lei sentimenti che credeva oramai assopiti.
Ma Salem ben presto comincerà a essere terrorizzata da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di ‘S’ posto sulle vittime. Le strade della città diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa dai Cacciatori, i discendenti degli antichi Puritani.
                                                                  Editore: self published (1 gennaio 2015)
                                                                  Pagine: 244
                                                                  ASIN: B00RPJ8DR6

Era in offerta gratis e sono sempre stata curiosa di leggere la storia (mi piacciono le streghe!)... potevo lasciarlo là? xD



"Utena" di Chiho Saito e Be Papas
Utena Tenjo è una studentessa delle superiori un pò "diversa" rispetto alle coetanee: infatti non indossa l'uniforme femminile bensì quella maschile, considerandosi un vero e proprio principe. Tale scelta è dettata da un incontro avvenuto durante la sua infanzia; mentre girovagava per la città, ad un tratto cadde in un corso d'acqua rischiando l'annegamento, e venne salvata da un misterioso individuo, vestito come un principe, che le fece dono di un anello con incisa una rosa promettendole che un giorno si sarebbero rivisti. Sarà proprio questo misterioso "Anello della Rosa" e il desiderio di poter vedere faccia a faccia il suo bel principe a condurre Utena all'accademia Otori e a fare la conoscenza dei membri del suo consiglio studentesco (tutti detentori dello stesso identico gioiello) e soprattutto di Anthy Himemiya, una misteriosa ragazza taciturna che viene definita dagli altri come "Sposa della Rosa" e per tale motivo contesa in duelli tra i vari membri. Utena, suo malgrado, viene coinvolta in questo strano giro di duelli volti ad ottenere il potere per rivoluzionare il mondo, ovvero il potere di Dios. Che sia questo l'unico modo per poter incontrare il suo Principe?
Ovviamente non ho preso solo il primo ma tutti e 5 gli albi che compongono la serie. Li ho presi in un'offerta su ebay e li ho pagati meno del prezzo di copertina! Un affare :)
Ho visto l'anime e l' OAV (e possiedo la storia one-shot presa dal film) ma non ho mai letto il manga!! Tempo di rimediare ;)




"Tutti i racconti, le poesie e «Gordon Pym»" di Edgar Allan Poe
Castelli diroccati, paesaggi foschi, misteriose presenze. Eroi solitari e introversi, donne diafane e sensitive che si aggirano in luoghi spettrali. Situazioni paradossali, talvolta grottesche, casi straordinari, apparizioni d’incubo e di sogno: le storie stregate di Poe sono metafore delle nostre stesse più profonde inquietudini, esplorazioni negli oscuri meandri della psicologia umana, negli orrori malcelati di una condizione esistenziale lacerata, contraddittoria, enigmatica. La continua allusività analogica e simbolizzante, l’oniricità ossessiva e visionaria, le suggestioni “gotiche” e romantiche sono costantemente sostenute dalla ricerca di idealità assolute, da un lucido e articolato dominio complessivo dettato da una straordinaria abilità stilistica e tecnica, da una logica compositiva e combinatoria di stampo razionalista che si dilata, nelle poesie attraverso una stupefacente varietà di intrecci strofici e metrici e una continua fluidità ritmico-musicale, fino all’istrionismo e alla mistificazione.
                                                         Editore: Newton Compton (20 settembre 2011)
                                                         Collana: Grandi tascabili economici. I Mammut
                                                         Pagine: 988
                                                         ASIN: B0062ZNJJ6

Altro ebook in offerta a €0,99.
Non so come, non so dove, non so quando ma soprattutto non so perché..... ma voglio leggere qualcosa di E. A. Poe e in questo "Mammut" c'è tutto quello che ha scritto. Per cui direi che sono a posto a vita xD



"Le stanze dei fantasmi" di e a cura di Charles Dickens
In una vecchia casa di campagna Joe e Patty decidono di invitare un gruppo di amici per vivacizzare le loro giornate. Una coppia affiatata, un giovanotto brillante, una femminista convinta, un ex marinaio col suo compagno di avventure e un avvocato di successo rispondono all’invito, e finiscono per partecipare a un singolare “ritiro” in una classica location alla Poe: una villa isolata e popolata di presenze dall’oltretomba. Vivranno per tre mesi insieme, lontani dal mondo, avendo la possibilità di scoprire quale fantasma abita la loro stanza (e la loro vita), senza mai farne parola. Soltanto alla fine, in quella che sarà chiamata la Dodicesima Notte, si riuniranno per raccontarsi ciò che hanno visto e udito, come in un inquietante Decameron. Regista dell’esperimento, un gradino di consapevolezza più in alto degli altri, è Joe, alter–ego dello stesso Dickens. Le stanze dei fantasmi è un modernissimo romanzo a cornice, che inanella una serie di storie pubblicate su «All the Year Round» nel 1859, a cura di Charles Dickens. Con la sua consueta ironia ai limiti della satira e con il pretesto degli spettri, il più famoso scrittore vittoriano compone un nutrito campionario delle fobie e delle nevrosi dei suoi contemporanei. Scorrono sulle pagine le composizioni di otto tra i più famosi e abili scrittori dell’epoca, ciascuno impegnato nello stile che gli è più congeniale, a tracciare armonicamente le linee di contorno degli ambienti in cui i personaggi e i loro fantasmi prendono vita.
Editore: Del Vecchio Editore (23 dicembre 2014)
Collana: Formebrevi
Pagine: 169
ASIN: B00RKZUSY6

Ammetto che mi sono fatta acchiappare dalla copertina (che bello è quel verde???) e poi è stato (in parte) scritto scritto e curato da Charles Dickens!
E' una storia unica ma scritta a più mani, ognuno scrivendone una parte con il proprio stile di scrittura. Mi sembrava interessante soprattutto a €1,99!




"Child of light" per PS Vita
Il regno di Lemuria è in pericolo!
La Regina Nera ha rubato il Sole, la Luna e le Stelle. Impersona Aurora, una giovane principessa dal cuore puro la cui anima ha raggiunto il magico regno di Lemuria. La tua missione sarà recuperare le tre sorgenti di luce, sconfiggere la Regina Nera e salvare il regno e i suoi abitanti.
Caratteristiche principali:
- Un'incredibile avventura ti attende!
Child of Light è un GdR ispirato alle fiabe.
Affronta uno straordinario viaggio nel vasto mondo di Lemuria, esplora i suoi paesaggi incantati e interagisci con i suoi abitanti in luoghi straordinari e pieni di segreti.
- Il palpitante mondo di Lemuria: nel corso del tuo cammino per Lemuria farai incontri indimenticabili: amichevoli fatine e gnomi, ma anche pericolosi lupi e draghi oscuri.
- Affronta mostri e crudeli creature fantastiche: Aurora ha il potere di combattere le creature del buio e ripristinare le Luci Rubate. Combatti a fianco di Igniculus con il sistema a turni Active time battle.
La lucciola, tua alleata, può essere controllata da un altro giocatore, permettendoti così di condividere l'avventura con un amico.
QUESTO GIOCO!!!!!
No davvero, questo gioco!!
E' meraviglioso! Lo consiglio davvero a tutti. L'ho già giocato e finito su pc (di cui possiedo, tra l'altro, la limited edition) e non potevo farmelo scappare su cartuccia per PSVita!



~ Regali

La storia di questo regalo è un po' lunga e neanche troppo simpatica. Ma diciamo che, in questo caso, il detto "fra i due litiganti il terzo gode" si applica alla perfezione ;)
Ringrazio tantissimo Fidi del blog Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls per l'opportunità di partecipare al giveaway e la stessa autrice, Sarah Bianca per la generosità!



"Feline" di Sarah Bianca
Uriel è un giovane mutaforma, che vive in Germania assieme alla gemella Stella, nell’agiatezza della tenuta che la nonna, Isolde, la reggente dotata di facoltà magiche, ha fondato generazioni addietro con lo scopo di offrire un porto sicuro a tutte le creature mutanti in cerca di asilo e in fuga dai cacciatori. Qui il giovane e sua sorella conducono una vita agiata, dedita alle esuberanti conquiste e continue avventure romantiche, un’esistenza completamente opposta a quella di Dara, una giovane ragazza di Roma, costretta ad un doppio lavoro e perseguitata da un dolore che l’accompagna da quando, qualche anno prima, ha perso la sua intera famiglia a causa di un incidente stradale. Due vite che scorrono su binari che non potrebbero mai incrociarsi, ma il futuro rivela un destino comune quando improvvisamente Isolde, vicina alla fine dei suoi giorni, apre la lotta per la successione tra le coppie leader di ciascun clan, per stabilire la nuova reggenza. Dara infatti ancora non lo sa, ma fin dalla nascita è dotata di straordinari poteri. Da un giorno all’altro, la giovane si ritroverà immersa in un mondo di cui non si sarebbe mai sognata l’esistenza, combattuta fra il desiderio di tornare alla normalità, e il fortissimo legame che la vincolerà ai suoi nuovi amici e, in particolare, a Uriel. Fra mutaforma e magia, amicizia e amore, Feline è la storia di cui ogni ragazza vorrebbe essere protagonista.
Editore: Fazi Editore (16 dicembre 2014)
Pagine: 430
ASIN: B00R2STVRG
ISBN-10: 8876257489
ISBN-13: 9788876257483



~ Prestiti

Nessun prestito

5 commenti: