sabato 9 maggio 2015

Such a secret place - Cortney Pearson + giveaway [chiuso] !

Ci ho messo una vita a leggerlo e recensirlo per cause di forza maggiore (la stanchezza :p ).
Ma alla fine eccola qua!! E in più c'è un giveaway!
Partecipate numerosi :D


~ Il libro

TRAMA TRADOTTA DA ME
Le incursioni sono all'ordine del giorno - i soldati provenienti da Arcaia stanno rubando la magia a destra e a sinistra, usandola contro le persone alle quali l'hanno rubata.
Quando il fratello sedicenne di Ambry Csille viene rapito in una di queste incursioni, la paura e il panico totale sarebbero dovuti essere sufficienti per invocare le lacrime in un mondo normale. Ma per Ambry, le lacrime sono una cosa del passato.
A causa di un incantesimo, le persone non possono più sentire le emozioni; non abbastanza per piangere, e sicuramente non abbastanza per difendersi contro i soldati tirannici che rubarno la magia del suo popolo. Una rara fiala di lacrime incantate sceglie Ambry per invertire l'incantesimo, e ben presto si ritrova ad essere l'obiettivo non solo degli Arcaian, ma dello sfregiato Talon Haraway, che vuole le lacrime per le sue ragioni personali.
Tutto ciò che Ambry vuole è salvare il fratello, ma quando le sue lacrime vengono rubate, Ambry è determinata a lavorare con Talon per riaverle. Un giorno o l'altro gli Arcaian potrebbero bere le sue lacrime. Un giorno o l'altro riusciranno ad assorbire completamente la magia del suo popolo e ogni speranza sarà perduta - non solo per il fratello, ma per il suo mondo.

"Such a secret place (Stolen Tears, book 1)"

~ Versione cartacea:
Prezzo: €14,30
Pagine: 410
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform (15 marzo 2015)
Lingua: Inglese
ISBN-10: 1508700966
ISBN-13: 978-1508700968

Per la versione cartacea, click > qui <
~ Versione digitale:
Prezzo: €2,99
Pagine: 292
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform (15 marzo 2015)
Lingua: Inglese
ASIN: B00U5ONN6E


Per la versione ebook, click qui <









Leggi le opinioni:


ARC kindly offered by NetGalley and the author in exchange for an honest review

~ L'autrice

Cortney Pearson è una book nerd che ha studiato letteratura alla BYU-Idaho, una music nerd che suona il clarinetto nella sua orchestra comunità locale, e una writing nerd che crea storie young adult. Courtney vive con il marito e tre figli in una piccola cittadina agricola in Idaho.


La potete raggiungere su:
-> La sua pagina Facebook
-> Il suo sito personale
-> Goodreads
-> Instagram
-> Twitter


~ Considerazioni personali

Wow! Da dove inizio??
Iniziamo dal fatto che era una vita che non leggevo più in inglese. Credevo che l'impatto iniziale sarebbe stato un enorme gradino e invece, con mia grande sorpresa, non lo è stato affatto!
Il gradino c'era ma è stato più che altro un problema mentale che mi ero creata io ancora prima di cominciare ed è stato superato dopo i primi (pochi) paragrafi....

Ma senza diventare filosofici, passerei direttamente a cover e recensione :p

La cover è, forse, un po' troppo generica. Nel senso che, guardandola, non mi fa venire in mente la storia del libro. Ma nel complesso cattura l'occhio!

Courtesy of Cortney Pearson
Benvenuti nel mondo di Ardulmira, dove da secoli umani dai poteri magici e creature incantate vivono in pace.
Fino a quando, spinti dalla sete di potere, i soldati di Arcaia invasero Itharia per togliere con la forza alla popolazione la loro magia.
Ma gli Ithariani da molte generazioni non sono più gli stessi. Per salvarli dal dolore di sentirsi estirpata la propria magia, il potente mago Solomus Straylark lanciò un incantesimo che tolse agli umani la possibilità di provare emozioni ma che ebbe un terribile risvolto: eliminò anche la possibilità di versare lacrime.
Proprio per questo, oggi, le lacrime di quei pochi individui che ancora possono piangere, sono diventate merce rara... e illegale.
Le lacrime, conservate in fiale e vendute al mercato nero, possono ridare a chi le beve la facoltà di tornare in possesso delle proprie emozioni in modo permanente e possono anche donare abilità mai avute prima.
Gwynn, la migliore amica di Ambry, dopo un sogno particolarmente sentito, ha risvegliato le proprie emozioni e, prima che svaniscano nuovamente, convince Ambry ad entrare nel Black Vault per comprare una fiala di lacrime.
Ma la zingara che le vende la stava aspettando. Una fiala di lacrime molto speciale la stava aspettando.
Purtroppo però quelle lacrime speciali sono ricercate anche dagli Arcaiani.... e Ambry dovrà proteggerle a tutti i costi!

Sarà questo l'inizio dell'avventura.

In un mondo dove tutto è funziona grazie alla magia, Ambry, l'unica al mondo a non averne, ritroverà totalmente inerme nella ricerca del fratello Ren, catturato dall'esercito di Arcaia.
Ma un misterioso ragazzo, Talon Haraway, apparentemente alleato degli Arcaian, la salverà dalla cattura e l'aiuterà, non solo alla ricerca del fratello, ma anche alla ricerca dei propri poteri magici.
Nel suo viaggio, Ambry scoprirà il segreto celato dietro al potente incantesimo di Solomus Straylark e il posto che lei stessa ricopre in questa lotta.
Ma molte domande cercano una risposta...
Gwynn, che dopo aver bevuto le sue lacrime, è scappata di casa... che fine avrà fatto? Chi è Talon e perché sta aiutando Ambry? Perché l'esercito di Arcaia vuole tutta la magia? E' possibile spezzare l'incantesimo di Solomus?

E' stata una bella lettura, originale e movimentata.
Mi è piaciuto molto il fatto che la magia non sia la solita "stile Harry Potter", con bacchette magiche e incantesimi. No, qua la magia è un po' come se fosse elettricità in una modesta manifestazione. Cortney la descrive come "braccialetti luminosi" che si creano attorno ai polsi e che risalgono in spire fino alle dita delle mani.

L'inglese non è di difficile comprensione ma qualche parola che ha bisogno di essere tradotta per essere capita c'è, per cui preparate i dizionari! :p
Il mondo creato è credibile e ho apprezzato molto anche l'invenzione di una valuta finta: i soldi non sono generici "gold" ma si chiamano moyen e sono dei quadratini di carta sui quali è scritto il loro valore :)

La caratterizzazione dei personaggi non è male, i più delineati sono senza dubbio Ambry e Talon. Gli altri mi sono sembrati un po' meno caratterizzati ma, nonostante tutto, riescono a ricoprire bene le proprie posizioni.

La saga "Stolen Tears" è composta da due libri e un prequel. L'uscita del secondo libro "Such a daring endevour" è prevista per l'inizio del 2016 e l'uscita del prequel "Such a terrible price", invece, per l'estate del 2016.

~ Il voto

Quello che ho letto mi è piaciuto e non vedo l'ora che sia disponibile il secondo (e ultimo) libro!! Devo sapere come finisce questa storia >_________<


~~~~~~~~~~

E ora la parte succulenta: IL GIVEAWAY!

La scrittrice stessa è stata così gentile da concedermi due copie digitali in lingua inglese da regalare tramite giveaway :D

Lasciatemi una mail alla quale posso contattarvi senza problemi. Ho avuto qualche difficoltà con l'altro giveaway :(

Tutto quello che dovrete fare è rispondere alla domanda qua sotto, in inglese se volete ma in italiano va bene lo stesso! ;)
Alla scadenza, Cortney sceglierà le due risposte dei vincitori! :D

The tears in Ambry's world are magical and can provide any number of enhanced abilities like eternal youth or magical abilities. If you had a magical jar of tears handy, what powers would you want to get from drinking them?
(please, leave your email in the comments! in case you win, you'll be contacted by the author herself)

Traduzione:
Le lacrime nel mondo di Ambry sono magiche e possono regalare un numero indefinito di abilità migliorate come l'eterna giovinezza o abilità magiche. Se avessi a portata di mano una fiala di lacrime magiche, quali poteri vorresti che ti donassero, bevendole?

Avete tempo fino a fine mese per partecipare :)

Buona fortuna!! :D

~~~~~~~~~~

Il giveaway è terminato! Seguite il link qua sotto per conoscere i vincitori :)


12 commenti:

  1. I would want the ability to barrow abilities. So if I touched someone with an ability, I would be able to have that ability until I touched someone with a different ability. I would take that ability from them, I would just be able to have it as well. I would be awesome to experience any and all of them.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Destiny!
      Thanks for stopping by ;)
      That would be an awesome gift!! It reminds me somehow the "InFamous" videogame series, where the protagonist have the ability of stealing the "elemental power" of the things he touches (like electricity, light, smoke, fire, neon...). Sounds so cool!!

      Elimina
  2. I want the power of serenity that is so awkward to reach
    my email is kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosanna, grazie per aver partecipato!
      Sì, credo proprio che la serenità sia una delle "abilità" più ricercate ;)

      Elimina
  3. The power that I most would like to have, is the empathy power. Thanks to it I might be able to understand the feelings of the people, and maybe help.

    Complimenti per il post. Il libro mi sembra davvero carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lewis, grazie per aver partecipato :)
      Mi raccomando, lascia una email così da poter essere contattato in caso di vittoria ;)
      E grazie mille per il complimento :D

      Elimina
    2. Perfect! -theherald2605@yahoo.it

      Elimina
  4. Ciao Giovanna, non partecipo perché non leggo in ebook e nemmeno in inglese! :( Però condivido volentieri l'iniziativa! :)

    RispondiElimina
  5. If I had the possibility I would pick the ability to heal myself and other people... ah, and I would like time travelling, just to have more time for a nap. Healing people would necessarily need energy and, wouldn't it?
    Sorry for the bad english, my email is inkaddictedfrom2014@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per aver partecipato!
      Mi hai fatto ridere XD Non per vantarmi.... ma io credo di averlo già il potere della super-pennica ahahahahah

      Elimina