sabato 20 giugno 2015

Shadow, Shadow - V. B. Marlowe

Eccomi qua dopo secoli con una recensione di un libro, anche questa volta in inglese!
Mi è piaciuto molto e l'inglese non è per nulla difficile (è consigliato dai 13 anni in su) per cui ve lo consiglio davvero :D


~ Il libro


TRAMA TRADOTTA DA ME
"Voi quattro siete stati benedetti con un grande dono. Beh, è un dono per voi, ma una maledizione per qualcun altro."
Harley riceve un regalo misterioso per il suo sedicesimo compleanno: una Scatola delle Ombre. La scatola le dà il potere di cedere una persona alle ombre, che significa farla sparire e cessare di esistere. Harley non può nemmeno immaginare una cosa così orribile e viene avvertita che l'uso della scatola comporta un prezzo da pagare. Sfortunatamente, non usare la scatola potrebbe rivelarsi ancora più costoso. Harley deve prendere una decisione che le cambierà la vita mentre scopre spaventosi misteri riguardo alla città che chiama casa.







"Shadow, Shadow (The Shadow Pines Trilogy, book 1)"

~ Versione cartacea:
Prezzo: €11,90
Pagine: 312
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform (16 febbraio 2015)
Lingua: Inglese
ISBN-10: 1508469954
ISBN-13: 978-1508469957

Per la versione cartacea, click > qui <
~ Versione digitale:
Prezzo: €2,99
Pagine: 292
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform (16 febbraio 2015)
Lingua: Inglese
ASIN: B00TOTEQWG


Per la versione ebook, click qui <









Leggi le opinioni:


Digital copy kindly offered by Xpresso Book Tours and the author in exchange for an honest review

Xpresso Book Tours


~ L'autore

V.B. Marlowe è l'autore de "The Shadow Pines Trilogy". Inoltre, Marlowe è un amante di favole twisted, film horror e ottimo cibo.


~ Considerazioni personali

Comincio col dire che questo libro è tutto un mistero, a partire dall'autore (autrice?) del quale non si trova nessuna bio se non quelle due righe che ho scritto (e che sono state prese da amazon.com).

La copertina secondo me è molto bella e, col senno di poi, posso dire che è proprio adatta alla storia :)

La storia segue le vicende di quattro ragazzi che frequentano la stessa scuola, Harley, Teagan, Gianna e Brock ma la trama si sviluppa solamente seguendo i punti di vista di Harley e Teagan, due ragazze della stessa età ma con due caratteri diametralmente opposti.
Harley è la tipica scapestrata che va male a scuola, con l'odio per la vita, una matrigna con la quale non può proprio andare d'accordo e un fidanzato che si palesa solamente nel momento in cui ha bisogno di soldi.
Teagan, invece, è molto timida e introversa, amata dalla famiglia e brava a scuola. La classica brava ragazza, insomma.

Gianna, invece,  è una ragazza dalle origini italiane, la classica ragazza popolare e spocchiosa che fa la cheerleader ed è sempre molto impegnata socialmente.
Mentre Brock è il classico "figlio di papà", di buona famiglia, molto bravo a scuola, non si scompone mai ed è sempre super gentile con tutti.

In un giorno apparentemente normale, apre a Shadow Pines (questo il nome della cittadina) un nuovo negozio di articoli vari che manda un invito ai nostri quattro protagonisti: per il giorno del loro sedicesimo compleanno, il 1° aprile alle ore 23, saranno i benvenuti al negozio dove li aspetterà un regalo speciale: la Scatola delle Ombre.
Ad aspettarli c'è la commessa Ava-Kaya che li porterà nel retrobottega, darà loro il regalo e racconterà il mistero che avvolge la Scatola e Shadow Pines.

Ma il regalo porta con se un'enorme responsabilità ed esiste una sola regola: se anche solo uno di loro userà la Scatola, gli altri tre saranno obbligati ad usarla a loro volta oppure.... qualcosa di brutto capiterà alle loro famiglie!

La cittadina di Shadow Pines è, di per sé, un luogo molto misterioso... una cittadina circondata da un folto bosco di pini dalla quale nessuno se n'è mai andato di propria spontanea volontà. Se qualcuno se ne va è perché improvvisamente sparisce. Oggi c'è, domani non c'è più, senza lasciare traccia.
Molte persone  hanno "abbandonato" in questo modo la cittadina e gli abitanti non si danno pace continuando a cercare i propri cari nel bosco... con vani risultati.
La presenza di un rapitore a piede libero in mezzo al bosco, poi, non aiuta.
I ragazzi si troveranno coinvolti in queste sparizioni; una situazione più grande di loro ma dalla quale non possono fuggire: uno di loro ha usato la Scatola e ora, gli altri, devono correre contro il tempo per proteggere le proprie famiglie.

Ma come?

Molte domande rimarranno senza risposte: chi è Ava-Kaya? Cos'è quella scatola e da dove viene? Perché è stata data a loro? Cosa succede a Shadow Pines? Dove va la gente che sparisce?

Questo primo volume me lo sono letteralmente mangiato.
L'inglese è molto semplice, lo consiglio a tutti.
L'ambientazione la potrei quasi definire dark anche se non è propriamente vero xD
Non è il tipico libro YA con fiori, unicorni e arcobaleni, no. Qua si parla di drammi famigliari, persone care che spariscono inspiegabilmente nel nulla dall'oggi al domani, vivere con la paura di essere il prossimo a scomparire... c'è un senso costante di tensione che cresce man mano che si arriva alla fine e poi... giri pagina e finisce il libro xD

Sono molto molto ansiosa di leggere il seguito!!!


~ Il voto

Decisamente 4 stelline!
Se vi piace il genere sci-fi mistery senza omicidi e spargimenti di sangue, questo è il libro per voi!


2 commenti:

  1. Bella recensione, Giò :) Ma ti prego, dimmi se c'è almeno un pochino di romance XD Mi basterebbe una briciola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Uhm... romance no, non proprio. Diciamo che c'è la possibilità, magari nei prossimi due libri :p

      Elimina