giovedì 1 settembre 2016

Born to Read, la Subscription Box made in Italy



Il sogno di centinaia di lettori e lettrici d'Italia è diventato realtà: basta sbavare sui video unboxing americani, ora possiamo dire di avere una box pure noi! :p
Certo, è ancora ai primi rudimenti, d'accordo... ma da qualche parte bisogna pur iniziare, no??

Con questo voglio dire che, al momento, non si trovano ancora libri al suo interno... ma un giorno.... chissà ;)

La creatrice di questa Box è Lorena del blog Petrichor che ha giustamente dedicato un post al suo progetto e del quale vi riporto le notizie essenziali:

BORN TO READ BOX: COSA È?

Si tratta di un servizio bimensile che porterà a casa vostra 4-6 oggetti tutti dedicati al mondo della lettura che seguono il tema del mese della scatola. Ogni mese di spedizione della box, infatti, presenterà un tema preciso ispirato da serie di libri o generi letterari. La scatola, proprio per via del suo nome, ha un carattere molto internazionale e si rivolge a tutti gli amanti del libro in giro per il mondo.
Tra gli oggetti che potrete trovare nella scatola: tote bags - che saranno quasi una costante - tazze, orecchini, collane, notebook, candele, segnalibri, spille e così via. Si tratta di oggetti per lo più esclusivi della scatola, che potreste non trovare più in giro, ma che sono stati scelti con enorme cura per soddisfare tutti i gusti. Per farvi un'idea di quello che potreste ricevere, date un'occhiata al mio negozio di Society6, anche se posso assicurarvi che tutto ciò che sarà all'interno della box è ancora più bello.

Se possedete un negozio di oggetti bookish o fatti a mano potete contattarmi via email per una collaborazione.

Il numero delle scatole è limitato ogni mese, quindi, mi raccomando, non lasciatevi scappare l'occasione di portarvi a casa una Born To Read Box.


COME FACCIO A COMPRARE UNA BORN TO READ BOX?

Il negozio è in allestimento e per tenervi aggiornati su tutto ciò che riguarda la box ho creato una mailing list dove riceverete notizie esclusive, come il tema prima di tutti gli altri, o gli aggiornamenti vari, incluso il link al sito internet o il momento di apertura delle vendite.



Ovviamente per i prezzi finali, i metodi di pagamento e i costi di spedizione vi rimando al sito web, che chiarirà ogni vostro dubbio. Per rendere tutto più semplice, sarà possibile acquistare le scatole singolarmente e sarete voi a scegliere se acquistare una box in base al tema scelto.


SEGUITE BORN TO READ BOX

Ci potete trovare per aggiornamenti e altre notizie su:

http://www.borntoread.it/

Il tema di settembre è già stato annunciato ed è nientepopodimeno che HOGWARTS!

D'altronde oggi è il 1° settembre e ricomincia la scuola di magia e stregoneria ed è anche un omaggio a "The Cursed Child", pièce teatrale scritta proprio per il palcoscenico (e di cui è stata recentemente pubblicata in tutto il mondo la prima del copione - in Italia, "Harry Potter e la Maledizione dell'Erede Parte Uno e Due" edito da Salani -).

Per quanto riguarda invece prezzi e spedizioni, la box costa € 20,99 e € 6,50 di spedizione; le box verranno spedite tra il 15 e il 20 del mese quindi avete tempo fino al 14 di ogni mese per acquistare la vostra :)
All'interno troverete da 4 a 6 oggetti a tema letterario ed alcuni degli oggetti sono progettati in esclusiva!
Ricordo in oltre che la box viene spedita in tutta Europa e in Inghilterra.

Per qualsiasi dubbio vi lascio il link alle > FAQ

Cosa ne pensate?? La prenderete?
Io la trovo un'idea geniale e sono felice che sia sbarcata anche qua da noi (grazie Lorena!!! :D )

4 commenti:

  1. Ciao! Non conoscevo il tuo blog, l'ho scoperto grazie a Blogger League| Adoro Anacleto *_*
    Sono diventata subito tuo follower XD
    Ho prenotato la box e sono felice che in Italia si abbia questa possibilità, le spese di spedizione dall'estero sono care e qui da noi ci sono tanti creativi che potrebbero riunirsi e collaborare.
    Sono curiosissima di scoprire il contenuto!
    Un salutone da Leryn di Libera tra i Libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leryn, grazie per essere passata e grazie per il follow :)
      Verrò sicuramente a vedere l'unboxing, se lo fai sul blog! :D

      Elimina
  2. Ciao Anna, sto notando solo ora il tuo post e ti ringrazio immensamente! Grazie mille per tutti i commenti e per il supporto, davvero non me lo aspettavo ❤️ Siamo felici che l'idea stia piacendo così tanto perché vogliamo continuare a farne tante insieme a tutti voi amanti dei libri.
    Grazie ancora,
    Lorena (quella della box 😛)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorena!
      Grazie per esserti fermata sul blog ma soprattutto grazie per questa fantastica iniziativa!! :D

      Elimina