martedì 15 novembre 2016

In my mailbox - acquisti, regali, prestiti

Dopo il rientro (un po' triste...) dalle ferie [...da qualche mese ormai, ndr], eccomi con il consueto angolino dedicato alla rubrica In my mailbox per i mesi di luglio e agosto.
Dato che anche quest'estate molte case editrici hanno fatto le pazze e hanno messo interi cataloghi ebook a €1,99.... ecco, avete già capito!
Preparatevi ad un carico di immagini non indifferente xD
Per la tal causa, il post sarà organizzato in modo differente dal solito altrimenti veniva una roba lunga come la quaresima....


~ Acquisti



Con questi ho completato la saga di Geralt di Rivia in ebook! Poi, piano piano, me la compro anche in cartaceo... :p


Secondo e terzo libro della trilogia de "Queste oscure materie" di Philip Pullman. Vidi il film de "La bussola d'oro" anni fa e mi era piaciuto tantissimo! Ora tocca ai libri :)


Trilogia vista e rivista spammata a più non posso anche su YT, da booktuber italiane e straniere. Sono curiosa!


Volumi vari che concludono (tranne Albion) le rispettive serie.


~ Regali

"Olga di carta" di Elisabetta Gnone
Olga Papel è una ragazzina esile come un ramoscello e ha una dote speciale: sa raccontare incredibili storie, che dice d'aver vissuto personalmente e in cui può capitare che un tasso sappia parlare, un coniglio faccia il barcaiolo e un orso voglia essere sarto. Vero? Falso? La saggia Tomeo, barbiera del villaggio sostiene che Olga crei le sue storie intorno ai fantasmi dell'infanzia, intrappolandoli in mondi chiusi perché non facciano più paura. Per questo i racconti di Olga hanno tanto successo: perché sconfiggono mostri che in realtà spaventano tutti, piccoli e grandi. Un giorno, per consolare il suo amico Bruco, dal carattere fragile, Olga decide di raccontargli la storia della bambina di carta che un giorno partì dal suo villaggio per andare a chiedere alla maga Ausolia di essere trasformata in una bambina normale, di carne e ossa. Il viaggio fu lungo e avventuroso: s'imbatté in un venditore di tracce, prese un passaggio da un ragazzo che viveva a bordo di una mongolfiera e da un altro che attraversava il mare remando. Più volte rischiò la vita, si perse, ma fu trovata da un circo. E quando infine trovò la maga, solo allora la bambina di carta comprese quante cose fosse riuscita a fare... Età di lettura: da 10 anni.
                                                            Formato: copertina rigida
                                                            Pagine: 297 pagine
                                                            Editore: Salani (9 novembre 2015)
                                                            ISBN-10: 8869183165
                                                            ISBN-13: 978-8869183164
                                                            Prezzo: €9,90
Avendo letto e adorato la saga di Fairy Oak (vi rimando alla mia lunghissima recensione > qui <), non potevo farmi sfuggire il nuovo libro della Gnone!!

~ Prestiti

Nessun prestito

Nessun commento:

Posta un commento