mercoledì 21 dicembre 2011

Acquisti profumosi on-line

Per Natale mia madre ha voluto fare un regalo a se stessa, a me e a mia sorella... e quale regalo più gradito di un profumo potrebbe mai esserci?

Beh...veramente potrei fare una lista lunghissima xD ma, essendo un regalo, non mi posso lamentare ;)

In verità i profumi li abbiamo scelti noi per cui non c'era possibilità di errore!

L'acquisto è stato fatto su un sito che vende profumi "normali" ma anche tester!
Lo so, detto così fa un po' paura... voglio dire... tester?? Beh, sì, tester xD
I tester non sono altro che profumi che non hanno tappo ne scatola originali, per cui sono profumi a tutti gli effetti ma che (per ovvie ragioni) costano meno. Ovviamente parliamo di tester mai usati!

Il sito in questione si chiama OnlyTester. Purtroppo il sito non è facilmente navigabile, lo trovo abbastanza difficile. Il fatto che il 90% dei prodotti non abbia una foto, poi, non aiuta T___T
Nonostante questo, è un sito molto fornito sia di profumi che di diversi prodotti cosmetici (mi fa pensare che chi lo gestisce abbia anche una profumeria).
Le spese di spedizione (con corriere Bartolini) sono 6 euro per qualsiasi numero di prodotti che acquistate. Per ordini superiori ai 200 euro, le spedizioni sono gratuite.
Sul sito consigliano di pagare l'ordine entro le ore 15 in modo da garantire la consegna in massimo 48 ore. Io l'ordine l'ho fatto mercoledì sera e il pacco è arrivato lunedì mattina ;)

Un altro deterrente all'acquisto (xD) è la descrizione dei prodotti...che non si capisce! Per cui vi lascio una piccola lista/legenda di alcune parole chiave per decifrarla ;)

-> TES: tester
-> VA / VAP / VAPO: è un profumo spray
-> NO VAPO: non è un profumo spray (ma va? xD) 
-> EDT: eau de toilette (la profumazione è meno concentrata, costa un po' meno)
-> EDP: eau de parfum (la profumazione è più concentrata, costa un po' di più)
-> FEM: femme (donna)
-> HOM: homme (uomo)
-> MIN: miniatura (non è propriamente un campioncino, è più grosso)

Detto questo, passiamo agli acquisti :)
Mia madre, per sé, ha voluto un classico Chanel N.5, optando per l'edizione da 35ml, io mi sono presa il mio adorato Just Cavalli Pink da 60ml e mia sorella ha scelto il Davidoff Cool Water da donna da 100ml.

immagine presa da internet




L'unico tester dei tre è il Davidoff e presenta uno sconto del 20%. E' arrivato dentro una scatola bianca sigillata e come tappo ha un rotolino di cartone. Sia sulla scatola che sul profumo è stampata la parola "Demonstration" :)






immagine presa da internet



 
Devo dire che anche il mio profumo, nonostante sul sito non presenti sconti, è assolutamente conveniente! Solitamente in profumeria lo pago quasi €50 (varia dai 43 ai 48 euro) mentre qua l'ho pagato €25!! E' quasi uno sconto del 50%, non male!

 

  


immagine presa da internet




Lo Chanel, ha un piccolo sconto del 10%...ma è costato tanto comunque xD
A costo di suonare impopolare dirò una cosa: lo Chanel costa troppo e puzza! x°D







Diciamo che, chi compra da questo sito, deve già sapere che cosa vuole comprare perché non c'è nessun tipo di descrizione del profumo :/
Tirando le somme, è stata un'esperienza di acquisto on-line più che positiva e mi sento di consigliare questo sito a tutti! :D

Nessun commento:

Posta un commento