venerdì 10 febbraio 2012

Orly nail polish - Haul! :D

Dato che ultimamente sono un po' fissata per gli smalti (il realtà non è "ultimamente", lo sono sempre stata xD ma non ditelo a nessuno u___u), ho voluto fare una pazzia e comprare una marca che, in Italia, è venduta esclusivamente ai saloni di bellezza. Sto parlando della Orly, come da titolo del post ;)

Suddetti saloni vendono, a loro volta, alle clienti questi smalti ma a prezzi da capogiro: si parla di 16 euro a smalto (per 18ml di prodotto)! @_______@

Io capisco bene che la qualità si paga ma, ragazzi miei, uno smalto Chanel costa "solo" 4 euro in più! Non vi sembra di esagerare? :-/
Ad ogni modo, dopo aver girato su internet, tra foto e recensioni dei vari colori, i miei occhi sono stati folgorati da una collezione bellissima: la Cosmic FX.

Lunar Eclipse
Galaxy Girl
It's not rocket science
Space Cadet
Halley Comet
Out of this World
Le foto degli smalti le ho prese dal sito SmaltiOrly.it

Premetto che non ho intenzione di diventare matta cercando di fotografare questi smalti e vi spiego anche perché: non sono solo "duochrome" (ovvero che cambiano in due diversi colori a seconda dell'inclinazione) ma sono "millemila-chrome" xD

Quoto dal sito italiano Orly:
La nuova collezione smalti in edizione limitata per l'inverno [2010, ndr] che impiega una innovativa tecnologia ad "effetto minerale". Cosmic FX offre 6 nuove colorazioni - tutte coordinabili alle tendenze colore della moda internazionale - ottenute grazie ad una innovativa tecnologia che impiega materiali minerali grezzi che donano allo smalto uno straordinario effetto multidimensionale, riflettendo la luce in uno spettro brillante di colore intenso.
Della collezione, io ne ho scelti tre: Galaxy Girl, Out Of This World e Lunar Eclipse.
Possiamo quasi dire che ho scelto i tre più scuri, non è da me :D

-> Galaxy Girl: smalto in base rosso mattone con "particelle" verdi, fucsia e azzurre
-> Out Of This World: smalto in base blu-viola scuro con "particelle" fucsia, rosa e oro scuro
-> Lunar Eclipse: smalto in base azzurra con "particelle" blu, rosa e viola

A dire la verità, non è cosa semplice descrivervi i colori delle "particelle" all'interno dello smalto perchè sono finissime e, mescolandosi, creano colori diversi. Starei a guardare le bottigliette per ore!
Perché le chiamo "particelle"? Semplicemente perché non sono glitter e non saprei davvero come chiamarle... pagliuzze, macchioline, puntini... fate voi xD

Le foto che vedete qua sotto, le ho prese dal sito di Temptalia (la bibbia degli swatches in HD lol) che vi consiglio assolutamente di visitare per vedere più foto degli smalti in questione :)
E, come sempre, click sulle foto per ingrandirle

Out of This World
Galaxy Girl
Lunar Eclipse

Ebbene, vi chiederete dove li ho comprati e quanto ho speso ;)
Il mio caro amico ebay si è rivelato indispensabile! Cercando fra i vari shop quello più conveniente, sono capitata su strawberryfieldsforever029, uno shop americano che possedeva l'intera collezione!
Da maniaca quale sono, mi sono creata un foglio di calcolo e mi sono calcolata i prezzi dei singoli smalti, le spese di spedizione e le eventuali spese doganali per vedere se e quanto avrei risparmiato (sì lo so, non sto bene xD).
Ebbene, dato che la ragazza dello shop è stata carina aiutandomi con la dogana, posso dirvi di aver pagato € 7,50 per ogni singolo smalto, risparmiando all'incirca € 25...un vero affare!! :D
Ecco la mia tabellina, se potesse tornarvi utile ;)

tassi di cambio di google aggiornati al 27/01/2012

Parliamo un po' della marca Orly.
E' una marca famosissima in America, proprio perché utilizzata nei saloni di bellezza professionali. Gli smalti Orly sono rigorosamente senza DBP, Formaldeide, Toluene e sono Cruelty Free. Direi ottimo! :D

La stesura dello smalto è molto facile, aiutata anche dall'impugnatura del tappo: di gomma (e quindi antiscivolo) e leggermente "incavata" per ospitare meglio le dita :)
La consistenza è piuttosto liquida per cui si asciuga in un attimo e l'effetto è lucidissimo anche senza top coat! Di contro, il fatto che siano così liquidi, automaticamente li rende quasi trasparenti per cui vi costringe a fare almeno due passate di smalto altrimenti il risultato sarà pessimo.
Per quanto riguarda la durata, con un top coat, durano tranquillamente 5/6 giorni.

Orly, non solo propone spesso delle collezioni tematiche, ma ha addirittura anche una linea dedicata solo ed esclusivamente alla cura delle unghie (come, ad esempio, trattamenti contro i funghi) e, per le più esigenti, anche una nuovissima linea di smalti gel. Cosa volete di più?? :D

Io credo che, almeno una volta nella vita, dovreste provare uno smalto Orly. E, se non lo volete comprare, fatevi fare una manicure in un salone che usa questa marca ;)

Vi lascio qualche mia foto, che non è così professionale come quelle di Temptalia xD e come potrete notare, io non sono riuscita a farne una che sia decente -______-''

Out Of This World alla luce diretta del sole
stesso smalto, con luce più naturale

Nessun commento:

Posta un commento