mercoledì 28 gennaio 2015

L'Anello Mancante - Amina Havet

Ecco la recensione  del secondo volume di Amina Havet.
Ci ho dovuto pensare un po' prima di scrivere qualcosa perché, davvero, mi dispiace dover dire che non mi è piaciuto (perché non è vero) ma allo stesso tempo non mi è piaciuto tanto quanto avrei voluto!


~ Il libro

Sono passati cinque anni dal loro ultimo incontro, eppure Cristopher non ha dimenticato il peso dell'anello che gelosamente custodisce su di una catenina. In molti credono che il ragazzo sia stato lasciato all'altare e che quel gioiello nasconda una straziante storia d'amore, ma in pochi conoscono la verità riguardo la sua vera identità.
Troverà finalmente il coraggio di guardare in faccia i suoi problemi e crescere una volta per tutte, o preferirà glissare e scappare come ha sempre fatto negli ultimi secoli? Riuscirà a liberarsi della maledizione che lo costringe di notte sulle zampe di un gatto nero? Cosa si nasconderà dietro la vendetta di Calliope?

(Seguito di "Sull'Orlo del Vespro")






"L'Anello Mancante"

~ Versione cartacea:
Prezzo: € 17,90
Pagine:  438
Editore: youcanprint (1 novembre 2013)
ISBN-10: 8891124338
ISBN-13: 9788891124333

Per la versione cartacea, click > qui <
~ Versione ebook:
Prezzo: € 1,21
Pagine:  313
Editore: self published (11 luglio 2013)
ASIN: B00DW1PY46

Per la versione ebook, click > qui <
 









Leggi le opinioni:
https://www.goodreads.com/book/show/17664228-sull-orlo-del-vespro
http://www.anobii.com/books/Sull%27orlo_del_vespro/9788863071986/0143f32f7b9fdb731a
http://www.amazon.it/product-reviews/B00AN5VJTS/?_encoding=UTF8&camp=3370&creative=24114&linkCode=ur2&showViewpoints=1&tag=barbaggianate-21


~ L'autrice

Nata il 16 Marzo 1985 e cresciuta per il mondo, Amina Havet ha sempre nutrito un forte interesse per la cultura e le leggende locali di ogni Paese.
Laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale nel febbraio del 2008, ha deciso di unire la passione per la creatività e l’amore per la fantasia in un unico libro che ha come protagonista indiscussa la millenaria città di Roma, da sempre centro del mondo e punto d’incontro per le persone di diversa nazionalità.


La potete raggiungere su:
-> Goodreads
-> Il suo blog
-> Google+
-> Twitter


~ Considerazioni personali

Anche in questo libro, come nel primo, la copertina è stata illustrata da Maria Abagnale ma, se avete letto il primo libro, non lasciatevi ingannare: la ragazza sulla copertina non la conoscete... ma la conoscerete leggendo il secondo libro ;)

Purtroppo mi ritrovo a dover dire le stesse cose che avevo detto per il primo titolo: la lettura risulta infinita perché farcita di situazioni che non interessano al fine della storia. O meglio, sono tutte situazioni che prendono la strada più lunga per arrivare al punto di connessione con la storia stessa.

La storia si svolge cinque anni più tardi rispetto a quando ci avevano lasciati i nostri protagonisti nel primo libro e si svolge anche in un posto diverso: New York.
Per motivi differenti, i nostri quattro beniamini si ritrovano tutti a New York dove ricominceranno la caccia alla strega Calliope.
Fanno l'apparizione anche tre nuovi personaggi: la sorella minore di Sophie, un cacciatore dallo sguardo truce e una nuova strega.
Ognuno ha il proprio spazio e il proprio compito all'interno della narrazione tranne la nuova strega che... mi dispiace ma non ho ben capito quale sia la sua storia.
I piccoli scontri che avvenivano nel primo libro, ora sono molto più rari (anzi... direi quasi inesistenti) ma nonostante questo mi è sembrato che fossero più coinvolgenti.

L'enorme delusione invece l'ho avuta leggendo lo scontro "finale": non si capisce cosa succede. Un gran trambusto di magie, attacchi e contrattacchi e poi... puff... è già il giorno successivo. Non ci sono né vincitori né vinti, "solo" qualche ammaccatura e tanto spavento. E' solo finita così.... come se loro (o molto più probabilmente la strega) fossero semplicemente scappati.

Ultima cosa, giuro: questo libro non finisce ma ci sono tutti i presupposti per un terzo titolo.
Per cui non ci resta che attendere notizie al riguardo per poter dare una giusta conclusione a questa storia! :)


~ Il voto

Anche questa volta 3 stelline.
L'idea c'è, il contenuto pure. Ma non soddisfa appieno la lettura.


2 commenti:

  1. Ciao,
    grazie per aver letto il seguito di Sull'Orlo del Vespro.
    Ho preso nota di tutto quello piaciuto e non piaciuto. Sicuramente farò tesoro della tua recensione e cercherò di migliorare i punti a sfavore per il prossimo e ultimo libro.

    Grazie ancora :)

    Amina Havet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, rimango in attesa del terzo capitolo della saga che leggerò sicuramente ;)

      Elimina