venerdì 29 gennaio 2016

Blog Tour - "Il fuoco dell'inganno" di Nora Cocian (tappa # 9)


Eccomi qua a presentarvi la mia tappa del blog tour!! :D
In questa tappa vi presenterò alcuni estratti del libro... siete pronte per un po' di pepe? :p


"Il fuoco dell'inganno (vol. 2)" di Nora Cocian
A un anno e mezzo di distanza dal mancato matrimonio di Chiara e Roscoe cos'è rimasto di loro?

Non c’è ancora pace per la famiglia Mac Talbot. Mentre in Italia Chiara cerca di ricominciare a vivere, qualcuno a Blantyre ordisce un complotto per eliminare definitivamente i fratelli superstiti. Saranno una serie di sciagurati eventi tra Blantyre, Roma e Freetown a influenzare ancora le vite di Damian e Gladys portandoli faccia a faccia con la morte. L’ingresso di nuovi protagonisti spezzerà l’equilibrio precario di alcune relazioni e la natura di Brian sarà proprio il primo banco di prova da superare.
Dettagli
Prezzo: €3,99
Serie: Mac Talbot Family
Formato: ebook
Pagine: 423
Editore: self published
ASIN: B01ADVL80G



~ Estratti e teaser

Matthew alzò lo sguardo verso di lei che stava ritta sulla porta e per Gladys fu come essere investita da un raggio di sole. Ogni cellula del corpo si scaldò, tornando a nuova vita. Gli corse incontro senza dargli il tempo di capire e lo travolse, buttandoglisi addosso. Il bacio che gli scoccò sulle labbra la lasciò senza fiato. Due forti mani la bloccarono per le spalle allontanandola quel tanto da dar modo a un paio di occhi indagatori e stupiti di scrutarla con attenzione. Lui la stava soppesando, cercando di individuare chissà quale strano motivo avesse scatenato quell'assurda accoglienza. Gladys si godette il momento, dopotutto non le sembrò così spiacevole abbandonare il solito freddo comportamento, anzi. Ma cosa stava succedendo? Matthew, dopo aver rivolto un’occhiata incredula a Rudolph, l'aveva piantata in asso per uscire dal portone. Ma che diavolo? Non passò molto ed eccolo di nuovo rientrare e avvicinarsi a lei con circospezione. Nonostante sembrasse ce la stesse mettendo tutta per rovinarle il momento, c'era ben poco da fare. Ferma al centro del foyer, a braccia conserte e con un sopracciglio sollevato, attese che Matt finisse la sua pantomima.

Gleason annuì guardandosi intorno. «Eh già, questo è il castello Mac Talbot, non ci sono dubbi così come oggi è venerdì, quindi non ho sbagliato casa. Allora dimmi, Rudolph, sono forse impazzito o stasera c’è qualcosa di diverso qui dentro?»

«Se posso permettermi, Signore, lei ha ragione. Purtroppo però non ne conosco le motivazioni per cui non le chieda a me, non saprei dargliele.» Lo sguardo dei due uomini si posò su di lei. Gladys cominciava ad averne abbastanza. Era quasi tentata di non rivelare la novità, ma la gioia che le stava facendo esplodere il cuore era tanta da far passare in secondo piano, o forse rimandare, il proposito di ucciderli entrambi.

«Siete due idioti e tu…» puntò il dito sul petto del suo uomo con tanta forza da farlo arretrare, «… tu sei anche peggio. “Eh, già! Questo è il castello Mac Talbot!” … ma falla finita! Sapete che vi dico? Restate pure qui a prendermi in giro. Io vado a cenare.» Girò sui tacchi a testa alta ma non si mosse. Contò fino a tre, confidando nella prevedibilità di Matt. Come previsto, la mano forte e callosa le afferrò il braccio. Si ritrovò così faccia a faccia con il suo bellissimo e sexy detective, tanto vicino da farle desiderare di rubargli un altro bacio.

* * *


* * *

L’altro sembrò leggergli la mente e inesorabile, calò la mannaia: «Com'è il suo sapore?»

Brian si sentì gelare il sangue. Rivolse lo sguardo in alto e scorse il tormento, lo sdegno e la passione alternarsi sul volto di Damian. Si sentì morire.

«Che gusto ha il sapore del tradimento Brian?» Anche se la voce non era ben ferma, il messaggio gli arrivò preciso: lo stava punendo.

* * *


* * *

Damian si sedette, doveva dirgli tutto. «Non è così che intendevo portare avanti la nostra relazione. Quando abbiamo iniziato, non avrei mai pensato di arrivare a tanto. Non volevo farti soffrire…»

«Ah, questa sì che bella! E allora perché me lo stai dicendo? L’ignoranza in questi casi aiuta a vivere meglio, non ci hai pensato?»

Sarebbe bastata una parola, ribadirgli che era lui l’uomo che desiderava da una vita, per placare gli animi. Eppure Damian non lo fece. Si limitò a fissare quel corpo teso allo spasimo, sudato e perfetto, desiderando con ogni fibra del suo essere di farlo suo. Che verme! In piena tragedia era quello il suo pensiero? Come era diventato così cinico? Sputò un’imprecazione disprezzandosi fino in fondo.

* * * 




~ L'autrice

Nora Cocian ha origini abruzzesi, e dopo il matrimonio si trasferisce a Roma dove vive da 26 anni. Vanta studi classici e una laurea in lingue e letterature straniere. Si è dedicata all’insegnamento, ed è diventata una customer service in ambito estero. Attualmente si occupa di volontariato per la tutela della donna e ha cominciato ad interessarsi della scrittura. Scrive Il fuoco della verità, primo atto della saga scozzese dei Mac Talbot, auto pubblicato nel gennaio 2015. Il suoi racconti, “Cocktail d’amore” e “La speranza”, sono inclusi nelle raccolte EWWA,e dopo Carosello tutte a nanna e Italia, terra d’amori, arte e sapori.


~ Le tappe del Blog Tour

Se questi teaser vi hanno incuriosite, continuate a seguire le tappe del tour! :D


Tappa #03 - Sogni di marzapane
Tappa #04 - Leggendoromance
Tappa #05 - Voltare pagina
Tappa #06 - Il rumore dei libri
Tappa #07 - Insaziabili letture
Tappa #08 - Le tazzine di Yoko
Tappa #09 - Barbaggianate
Tappa #11 - Harem's group

4 commenti:

  1. Scopro solo ora questo blog tour, da come ne parli mi intriga parecchio, scappo a rivedermi tutte le tappe.

    RispondiElimina
  2. Vi ringrazio per avermi concesso lo spazio per far conoscere alle vostre lettrici e ai lettori il mio romanzo. Grazie di cuore

    RispondiElimina