sabato 2 aprile 2011

Skin Food - Peach Sake Pore BB Cream SPF20

Immagine presa da internet
Eccoci qua a parlare di un nuovo prodottino della Skin Food: una BB Cream.
Cos'è una BB Cream? BB Cream sta per "Blemish Balm Cream" ovvero una crema contro le "macchie" della pelle. Queste creme sono davvero molto popolari in Corea e tutte le case cosmetiche ne producono una (o più di una).
La BB Cream nacque in Germania, dove i dermatologi la prescrivevano ai pazienti che si erano sottoposti a interventi laser, proprio per le sue proprietà dermo-rigeneranti. Dall'uso medico è poi diventata di moda fra gli attori/le attrici coreani...e da lì ha avuto il boom.
Ma come si usa una BB Cream e perché dovrei usarla? Le BB Cream sono creme colorate che possono sostituire il fondotinta o anche solo farne da "base", hanno proprietà "calmanti" per addolcire i rossori, hanno le proprietà idratanti di una crema idratante, contengono sostanze che aiutano a pulire la pelle dai brufoli, rendono la pelle luminosa e sana, hanno protezioni solari altissime (alcune arrivano anche a SPF 50!!)... insomma, fanno i miracoli ;)
Da quando ne avevo visto la review su youtube, ho sempre voluto prenderne una! xD sono facilmente corrompibile lo so ahahahah!
Fra i milioni di scelte possibili, ne ho cercata una che potesse essere utile per la mia pelle grassa e ho scelto questa che, dalla descrizione del sito, è formulata proprio per pelli come la mia.

Immagine presa da intern
Qualche dettaglio:
- Il prodotto è reperibile in due tonalità: la 1 e la 2.
Anche per questo prodotto, purtroppo le colorazioni non sono molte :/ tenendo conto che le BB Cream sono state ideate per "schiarire" la pelle, per me ho scelto la numero 2 che è quella un po' più scura.

- Il prodotto arriva in un tubetto in plastica con pompetta con 30 ml di prodotto. La consistenza è liquida.
In effetti 30 ml non sono tantissimi... il tubetto è davvero piccolo.  La pompetta regola l'uscita del prodotto ed è igienica. In ogni caso sconsiglio di usare questa crema tutti i giorni. Non conoscendo l'INCI, meglio non rischiare ;) Si può stendere con le dita ma anche con il pennello da fondotinta.

Il prodotto ha un profumo dolce, che ricorda il profumo delle rose.
Profumo assolutamente gradevole e per nulla stucchevole. 

Dove lo trovo e Quanto costa? Su Ebay / Amazon e simili se ne trovano in quantità industriali. Ma state sempre attenti alla varietà dei prezzi...non fatevi fregare! ;)
Piccolo consiglio: cercatela anche come "bleblesh balm"
Io l'avevo pagato 7euro circa.

Cosa ne pensi? Sono sempre stata alla ricerca del fondotinta ideale perchè, avendo la pelle grassa, qualsiasi fondo mi fa uscire i brufoli. Volevo qualcosa di leggero che però coprisse i rossori del viso. Dopo aver visto su YT diverse recensioni di BB Cream, ho passato giorni interi a documentarmi su internet per trovare quella che poteva essere la migliore per la mia pelle.
La prima volta che l'ho messa, m'è sembrata esattamente come il mio fondotinta ma la sensazione era più...fresca, non so come dire ;) non che mi metta chili di fondotinta, ma diciamo che, facendo il paragone, il fondotinta mi dà la sensazione di essere più "pesante". Dopo averlo steso (mani/pennello/spugnetta, a voi la scelta) lo fisso con la cipria o con il fondotinta in polvere di KIKO.
Perchè uso il fondotinta in polvere? Una caratteristica delle BB Cream (anche se non proprio tutte) è quella di essere volutamente chiara. Dovete sapere che in asia, avere la pelle bianca e liscia come la porcellana è simbolo di bellezza (non come qua da noi che si fa a gara fra chi è più lampadato al 25 di dicembre xD) per cui le ragazze tendono a "schiarirsi" l'incarnato. Non per nulla le Maiko e le Geisha si mettono il cerone bianco in faccia ;)
Su una carnagione caucasica come la nostra, la BB Cream potrebbe risultare eccessivamente chiara [io non faccio testo...sono un piccolo cadavere xD] e lucida per cui è cosa buona e giusta riequilibrare il colore e l'opacità eheheh :D
Alcune BB Cream però tendono ad ossidarsi e a diventare grigiastre... credo che possa essere una brutta sorpresa xD per cui bisogna informarsi bene!!
Io la trovo un'ottima alternativa al fondotinta anche se, devo dire, copre un po' meno. Credo che sarà il mio fondo quest'estate! ;) 

Lo ricompreresti? Molto probabilmente sì e credo che proverei anche altre marche :)

1 commento:

  1. Interessante! *w*
    Io ho preso oggi da KIKO una crema della nuova linea snellente/rimodellante. Un profumo buonissimo e soprattutto la ocmmessa uber carina mi hanno convinta a prenderla! ♥
    Ti farò sapere come funziona! XD

    RispondiElimina