giovedì 1 maggio 2014

Le mie consoles!

Fin da piccola, mi è sempre piaciuto giocare ai videogiochi.

Negli anni ho avuto modo di usare diverse console, tutte prestate: il gameboy, la PS1, la PS2, lo SNES (e poi, successivamente, anche uno di quelli tarocchi x°D ).... e poi lui... il mitico PC Olivetti senza mouse!
Da scarto d'ufficio a scatola delle meraviglie per una piccola marmocchia di forse 6 anni.
E chi se lo dimentica più il mitico Lode Runner?? Per i nostalgici, se già non lo sapete, esiste l'app su Google Play e anche su iTunes ;)

Il vecchio Olivetti rimase con noi per alcuni anni e poi i miei fratelli decisero che era giunto il momento di un PC nuovo... e passammo ad un HP con Windows '98 (prima edizione).

Certo, un PC non può essere considerato una console... però è stato il mio primo mezzo per videogiocare seriamente per cui, a tutt'oggi, sono rimasta legata a questo supporto :)

Ricordo benissimo il mio primo videogioco serio su pc: Tomb Raider!
Mamma mia... difficilissimo!! Avevo 10 anni e salvavo la partita ogni 2 passi x°D
Non per nulla, quella di Tomb Raider è la saga che più di tutte mi è rimasta nel cuore. Sono una fan sia della "vecchia Lara" che della "nuova Lara", uscita un anno fa nel reboot della Crystal Dynamics.

A proposito di Tomb Raider e Lara Croft, colgo l'occasione per lanciare un saluto alla community di Tomb Raider Italia ;)

Ma a parte tutto ciò... quali altre console ho?


Partiamo dalla prima console che ho comprato: il Nintendo DS Lite
Certo, ormai non va più "di moda" essendo uscito il 3DS, però me lo sono proprio goduta!
Prima con la saga di Cooking Mama e poi con la saga del Professor Layton (che per altro mi sento di consigliare a tutti).
Un altro bel gioco che vorrei consigliarvi è sicuramente Okami Den, versione "cucciola" del più famoso Okami (PS2, Wii e il HD per PS3 su PSN).
Le consoles Nintendo sono un vero spasso, per quanto mi riguarda ;)



Poi, un giorno verso Natale, mio fratello mi chiede: "e se ci prendiamo una Wii?". Certo che sì!! xD
Il mio primissimo gioco per questa fantastica console è stato Muramasa The Deamon Blade, bellissimo gioco della  Vanillaware, recentemente pubblicato anche per PSVita.
Successivamente mi è stato regalato Okami, consigliatissimo.
Anche la Wii, come il DS, è stata "superata" dalla ormai celeberrima WiiU.





L'ultima arrivata in casa è la PSVita :)
Comprata con un bundle di 10 giochi e memory card da 8gb, è la console portatile che mi tiene compagnia ora.
Il motivo per cui l'ho voluta è stato principalmente Dragon's Crown (altro gioco della Vanillaware) uscito in esclusiva per PS3 e PSVita ad ottobre dell'anno scorso. E 
Un vero gioiellino di console, devo dire!



Ma, ahimè, anche la PSVita sta per essere "sorpassata" dalla nuova PSVita 2000 (o PSVita Slim) che sta uscendo sui mercati europei in questi mesi.
E' già acquistabile dall'Inghilterra ad un prezzo un po' troppo alto... ma si vocifera che sarà disponibile in bundle con Borderlands 2 ;)


E il PC??
Tranquilli! Il PC c'è ed è sano e salvo x°D
Anzi, ve lo devo proprio dire... dopo anni di Windows '98, eravamo passati ad un più recende PC con Windows XP. Solo a settembre 2011 mi sono decisa ad assemblarne uno di medio-alte prestazioni solo per poter giocare a Tomb Raider Underworld e ad Alice Madness Returns (che purtroppo il vecchio pc non reggeva...).
Poi il 5 marzo 2013 è uscito il nuovo Tomb Raider. Devo dire che gira bene ma non così bene come vorrei... qua mi sa che presto ci scappa un altro aggiornamento hardware.... ;)


E le vostre consoles quali sono? Quali consoles vorreste comprare? :)

2 commenti:

  1. PsVita 2000 buuuuuuh con lo schermo lcd se pur ips non regge il confronto con l'oled

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero xD
      però la 2000 è la versione "più leggera e più economica" della 1000 per cui, per forza di cose, hanno dovuto risparmiare da qualche parte :p
      anche esteticamente secondo me non regge il confronto, la 1000 è meglio sotto tutti i punti di vista

      Elimina